Il nuovo Di Lorenzo va a Firenze | Mazzarri beffato: non ha potuto farci niente per evitarlo
Grande colpo in entrata per i viola. Il tecnico degli azzurri è disperato per quanto successo nelle ultime ore.
Tra i più forti difensori in Italia è giusto parlare di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli e della Nazionale italiana. E’ stato uno dei grandi eroi della cavalcata Scudetto dello scorso campionato.
Ricordiamo che è stato acquistato dalla società di Aurelio De Laurentiis il 7 giugno del 2019 per un totale di 8 milioni di euro. Il difensore toscano, ha firmato un accordo quinquennale con il Napoli ed ha esordito il 24 agosto nella prima giornata di Serie A in cui il Napoli vinse per 3-4 contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi.
Il suo primo goal con i partenopei è arrivato nella seconda giornata precisamente contro la Juventus fuori casa. In quella partita il risultato è stato di 4-3 a favore dei bianconeri. Durante quella stagione è stato impiegato non solo da Carlo Ancelotti ma anche da Gennaro Gattuso quando subentrò all’attuale tecnico del Real Madrid.
Il Napoli, proprio con Di Lorenzo in campo, ha vinto anche la Coppa Italia contro la Juventus il 17 giugno del 2020. Il 15 luglio del 2021 ha rinnovato il suo contratto con gli azzurri fino al 2026 ed è diventato sempre di più un punto di riferimento per l’allenatore Luciano Spalletti.
Il capitano dei partenopei
Con quest’ultimo ha dato il meglio di sé sia in Champions League che in campionato riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto in classifica. Nella scorsa stagione, dopo le cessioni di Insigne, Mertens e Koulibaly, è diventato il nuovo capitano dei partenopei.
Proprio durante la stagione, si è reso protagonista anche di uno splendido goal in Champions League contro l’Ajax. Partita finita poi per 6-1. Ha raggiunto il suo primo Scudetto lo scorso 4 maggio 2023 dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese.
Zanoli prossimo alla cessione?
Le sue importanti prestazioni da quando è al Napoli, gli hanno garantito non solo la convocazione in Nazionale ma è diventato una presenza costante dapprima contro Roberto Mancini e ora con il ritrovato Luciano Spalletti.
Ora sembra che secondo quanto riportato dal corriere dello sport, il suo vice, Alessandro Zanoli, sarebbe stato adocchiato dalla Fiorentina. In realtà, però, sul forte terzino ci sarebbe anche la Salernitana con la quale il Napoli potrebbe imbastire uno scambio portando alle pendici del Vesuvio il terzino Mazzocchi.