Il dirigente bianconero piazza un colpo sensazionale. Questa volta Allegri può esultare per l’arrivo del campione da tempo cercato.
Uno dei dirigenti più apprezzati della Serie A è sicuramente Cristiano Giuntoli della Juventus. Mancano veramente poche settimane e verrà ufficialmente aperto il mercato invernale. Questa volta, Giuntoli non potrà farsi trovare impreparato soprattutto per sopperire alle diverse lacune che si sono create all’interno della squadra bianconera.
Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzi. Questo non è un mistero dopo la squalifica di Nicolò Fagioli e la sospensione di Paul Pogba non si può pensare che possa arrivare fino a fine campionato con i giocatori attualmente in rosa.
Gli infortuni o eventuali squalifiche sembrano essere campanelli d’allarme da non trascurare. Per questo motivo, vi è grande fiducia sul direttore sportivo che, dopo la sua grande esperienza al Napoli conclusasi con la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, dovrà dimostrare anche a Torino di avere gli attributi.
Il suo approdo è stato fortemente voluto per dare una mano ad una squadra che negli ultimi anni è stata molto in difficoltà. I tifosi della Juventus hanno bisogno di ritornare ai fasti di un tempo dove, sostenere la propria squadra significava anche spostarsi per trasferte in Champions League, alla conquista di un titolo così ambito.
Al fine di poter effettuare degli acquisti di primo ordine, sicuramente il ds bianconero dovrà assolutamente monitorare quella che è la situazione attuale in rosa. Stando a quanto detto poc’anzi, uno dei ruoli su cui bisognerà lavorare è il centrocampo.
Non è un mistero che Giuntoli sia particolarmente estimatore di Piotr Zieliński, centrocampista in scadenza col Napoli. Alcune settimane fa, circolavano diverse voci su un possibile interesse per l’acquisto di Teun Koopmeiners dell’Atalanta.
Per questi giocatori, però, se ne potrebbe parlare molto tranquillamente a giugno in quanto le società di appartenenza difficilmente si priverebbero dei loro talenti in questo momento così delicato della stagione. Ora, però, sembrerebbe che i bianconeri siano orientati su un giocatore molto duttile.
Allora quindi dato che Giuntoli ha un ottimo rapporto con Carnevali del Sassuolo potrebbe interessarsi al centrocampista Matheus Henrique che ben sta facendo con i neroverdi. In passato i bianconeri non hanno mai disdegnato nemmeno Domenico Berardi. Al momento, però, l’attaccante resta a Sassuolo.