Il nuovo Pirlo non ha scelto il Milan | Corteggiato e conquistato da Giuntoli: pronta la firma
I tifosi rossoneri sono su tutte le furie. La società si è lasciata sfuggire il campione che poteva essere il nuovo Pirlo.
Un giocatore che ha fatto la storia della Serie A e anche della Nazionale italiana è stato Andrea Pirlo. L’attuale tecnico della Sampdoria, ancor prima di sedere sulla panchina come tecnico e non più come centrocampista, ha avuto importanti esperienze nella sua carriera.
Da calciatore, infatti, ci sono state ben due società che lo hanno valorizzato ai massimi livelli. Se immaginassimo la carriera di Andrea Pirlo con una moneta, da un lato troveremmo il Milan e dall’altro la Juventus.
Analizzando la sua esperienza con i rossoneri ricordiamo, inizialmente, che era stato anche impiegato da trequartista con ottimi risultati. Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Milan, però, hanno notato in lui delle caratteristiche non da tutti.
Un piede sopraffine, una tecnica spaventosa e una visione di gioco stratosferica han fatto sì che lui potesse essere il faro del centrocampo giocando proprio dinanzi alla difesa. Il suo ruolo da regista, quindi, gli ha dato grandissime soddisfazioni durante la sua esperienza in Lombardia e ciò lo ha traslato anche in Piemonte, quando ha vestito la maglia bianconera.
Il feedback degli ex compagni
Sia i tifosi juventini che i tifosi milanisti lo porteranno sempre nel cuore perché è stato provvidenziale in tantissime partite sia utili per lo Scudetto sia per altri trofei importanti. Andrea, così come descritto anche da molti ex compagni di squadra e di Nazionale, è sempre stato un atleta attento alla preparazione fisica, agli allenamenti e davvero tanto tenace.
Questo suo modo di essere sembra proprio che si stia riflettendo anche sulle nuove generazioni. Sono tantissimi calciatori che si ispirano a lui, al suo modo di giocare e anche alla sua freddezza in mezzo al campo.
Colpani conteso tra Milan e Juventus
Proprio i rossoneri sembrano proprio interessati a voler ingaggiare un centrocampista, nella prossima estate, che sembra avere le caratteristiche tecniche di Pirlo. Sicuramente non sarà facile trovare un suo degno sostituto ma, la società del presidente Gerry Cardinale ha le idee chiare. Si sta pensando fortemente ad un centrocampista italiano che milita proprio in Serie A.
Si tratta di Andrea Colpani del Monza che, facendo parte della società in cui l’amministratore delegato è Adriano Galliani, un nome non sconosciuto nell’ambiente rossonero, potrebbe essere imbastita una trattativa non da poco. Quello che però c’è da dire è che se il Milan punta il giocatore del Monza, secondo calciomercato.com, la Juve non sta a guardare ed è per questo che Cristiano Giuntoli sembrerebbe orientato a puntare al forte centrocampista dei brianzoli per rinforzare la squadra.