Un altro Camarda per Pioli | Non solo convocato: giocherà titolare col Frosinone
L’emergenza rossonera induce al tecnico ad osare sempre di più. Un altro baby dalla Primavera farà il suo esordio in Serie A.
Una delle squadre che maggiormente sta incontrando difficoltà in questo campionato di Serie A è sicuramente il Milan. La squadra rossonera è reduce anche da un insuccesso in Champions League nella sfida persa per 1-3 contro il Borussia Dortmund allo stadio San Siro.
Stefano Pioli è davvero disperato anche perché, l’ultimo successo in campionato, valido per la 12ª giornata di Serie A contro la Fiorentina, è stato siglato da un unico goal segnato su rigore da Theo Hernandez.
Il terzino francese si è ritrovato a battere, per poi segnare, il goal vittoria nei minuti di recupero del primo tempo. Nonostante in questo periodo ci sia grande voglia di rivalsa in una squadra che ha fatto esordire nel massimo campionato italiano il giovanissimo quindicenne Francesco Camarda, continua a vivere periodi difficili.
La squalifica che, finalmente con la prossima giornata di Serie A sarà estinta, di Olivier Giroud, non è l’unica spada di Damocle che affligge il Milan. Gli infortuni, infatti, da tempo stanno indebolendo sempre di più la squadra e compromettendo il corso positivo in termini di bel gioco e risultati.
Molti infortunati per Pioli
Basti pensare che in infermeria ci sono veramente tanti giocatori importanti come Rafael Leão, Noah Okafor, Ismael Bennacer, Mattia Caldara, Marco Sportiello, Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Tutti questi giocatori, non essendo disponibili per Stefano Pioli, creano un gap non indifferente.
Nonostante la società del presidente Gerry Cardinale abbia effettuato ben 10 operazioni importanti di mercato nella scorsa sessione di mercato estiva, si ritrova dinanzi ad un’emergenza senza precedenti. Il tecnico non sa più come gestire una formazione sempre più in affanno e in difficoltà, così come dimostrato dalle ultime prestazioni e dai pochi goal segnati.
Avrei voluto circostanze diverse, partita diversa, motivo diverso e allenatore diverso ma Jan-Carlo #Simic ha tutto per eccellere se non da titolare fisso da elemento prezioso della rosa di un #Milan di livello: leadership, coraggio, fisicità, piedi e lavoro! Coraggio!💪🏻❤️🖤 pic.twitter.com/1N0W14wGvT
— Will I am (@TheAngloItalian) November 30, 2023
Simic pronto all’esordio in prima squadra
Al momento, il reparto offensivo, può fare affidamento solo ed esclusivamente sul giocatore serbo Luka Jović che comunque non sembra essere il profilo ideale del goleador che cerca il tecnico dei rossoneri.
Come se non bastasse, le nuove problematiche legate ai continui indisponibili anche in difesa, a cui si aggiunge anche il nome di Simon Kjaer in seguito ad una lesione muscolare, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico può molto probabilmente affidare una maglia da titolare a Jan-Carlo Simic. Questo difensore serbo, nato in Germania è, insieme a Camarda, un punto di riferimento della squadra Primavera allenata da Ignazio Abate.