“Fuori le p**le” | L’eroe del 2006 contro i suoi giocatori: la lite gli costa l’esonero
Quello che sta succedendo ha dell’incredibile. La rivolta e lo scontro che hanno prospettato questa situazione incresciosa.
Tra i grandi eroi della vittoria del Mondiale della Nazionale italiana del 2006 è giusto parlare di Fabio Grosso. Quest’ultimo, è nato a Roma il 28 novembre del 1977 e, ancor prima di diventare il bravo rispettoso allenatore di oggi, è stato anche un ottimo calciatore.
Ha iniziato a muovere i suoi primi passi da giocatore con il Renato Curi dal 1994 al 1998. Durante questa sua esperienza ha giocato ben 108 partite con ben 47 goal all’attivo. Dal 1998 al 2001 è stato in forza al Chieti dove nelle 68 partite disputate è stato incisivo con ben 17 reti.
Dal 2001 al 2004 ha vestito la casacca del Perugia. Ha disputato 67 match ed ha segnato ben 7 goal. Due goal li ha segnati anche dal 2004 al 2006 quando ha vestito, per 90 partite, la maglia del Palermo. Dopo questa esperienza in Sicilia, si è aperto per lui uno scenario fantastico.
Le sue stagioni di grandi successi iniziano dal 2006. Infatti fino al 2007 è stato all’Inter dove, nelle 23 partite disputate, ha anche segnato 2 goal. Nel biennio successivo è approdato per la prima volta in Francia dove, giocando 53 partite con l’Olympique Lione ha anche segnato 2 goal.
Le sue esperienze da allenatore
Dal 2009 al 2012 ha vestito, infine, la maglia della Juventus per ben 47 volte con 2 goal. Fu proprio il 5 dicembre del 2012 che si è ritirato dal mondo del calcio giocato. Nonostante abbia iniziato a muovere i suoi primi passi tecnici da allenatore proprio nella Primavera della Juventus, ha ottenuto buoni risultati soprattutto in Serie B.
Lo ricordiamo, infatti, alla guida di alcune squadre della categoria cadetta, come il Brescia e il Frosinone. All’estero ha avuto l’occasione di allenare il Sion in Svizzera ed è reduce dall’ultima esperienza con l’Olympique Leone in Francia.
Il duro sfogo di Grosso nei confronti di alcuni calciatori
Purtroppo, le cose non sono andate come previsto. Infatti è stato esonerato dopo essere subentrato a Laurent Blanc. Secondo quanto riportato però da l’équipe, sembra proprio che ci sia stato uno sfogo di Grosso proprio nei confronti di alcuni giocatori.
Si tratterebbe di Tagliafico, Lacazette e Cherki, queste le sue parole: “Se pensate che sia io il problema andate a dire a Textor (proprietario del Lione, ndr) di cacciarmi, ma prima dovete avere le palle di dirmelo in faccia. Vi chiedo solo di dirmelo prima.”