Marotta, inserimento last minute | Dirottata la trattativa direzione Milano: masterclass in arrivo
E’ pronto a fare un super regalo ai tifosi nerazzurri. Simone Inzaghi potrà godersi presto il suo nuovo gioiello.
Tra le squadre che hanno speso di più la scorsa estate in Serie A sicuramente l’Inter detiene uno dei primati in assoluto. Il trio composto da Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin, è davvero molto attento nel monitorare diversi profili di giocatori da portare in nerazzurro.
Tuttavia, uno dei loro punti forti è quello di ingaggiare giocatori a parametro zero. Nella scorsa estate, hanno portato alla corte di Simone Inzaghi Benjamin Pavard pagandolo ben 30 milioni di euro dal Bayern Monaco, ma non solo.
Hanno riscattato Kristjan Asllani dall’Empoli per ben 10 milioni di euro. Anche se al momento non è ancora pervenuto del tutto il suo talento, hanno investito ben 7 milioni per ingaggiare il difensore tedesco Yann Bisseck.
Dopo il ritiro dal calcio giocato di Samir Handanovic e la cessione di Onana al Manchester United, l’Inter si è rinforzata tra i pali ingaggiando l’esperto portiere svizzero Yann Sommer. Quest’ultimo, è stato acquistato dal Bayern Monaco per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.
Thuram il colpo da maestro
Al fine di garantire un rinforzo di spessore al centrocampo di Simone Inzaghi, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, è stato acquistato Davide Frattesi il cui costo, ad ora ammonta a 6 milioni di euro ma che poi, a fine stagione dovrà esserci una cifra maggiore per concludere il riscatto definitivo.
Molti sono stati colpi a parametro zero che, ad oggi si rivelano essere veramente formidabili. Fra questi, in modo specifico il giocatore che più sta dando soddisfazione al tecnico nerazzurro è Marcus Thuram. Quest’ultimo, giunto per sostituire Romelu Lukaku, si sta rivelando essere un attaccante non solo in grado di segnare ma anche di fornire ai suoi compagni di reparto. Tra gli altri colpi a parametro zero vi è il difensore centrale Klaassen, il terzino destro Juan Cuadrado, la vecchia conoscenza Alexis Sánchez e infine il portiere Raffaele Di Gennaro.
Kimpembe nel mirino di Marotta
Dato che Marotta ci ha sempre abituati a colpi importanti a parametro zero, sembrerebbe proprio secondo quanto trapelato sul web che possa interessarsi ad un fortissimo difensore del Paris Saint-Germain il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2024.
Parliamo di Presnel Kimpembe. Quest’ultimo, oltre ad essere ancora giovane, classe 1995, è dotato di buona tecnica, molto bravo fisicamente e, qualora ce ne fosse la necessità, può anche ricoprire il ruolo da terzino sinistro.