Olivera infortunato? C’è la soluzione immediata | Pescano dagli svincolati
L’infortunio del forte terzino sinistro non sembra preoccupare i partenopei. In arrivo un fuoriclasse per Mazzarri.
Walter Mazzarri è arrivato da pochi giorni a Napoli e, può vantare già la sua prima importante vittoria in campionato grazie al successo per 1-2 contro l’Atalanta nel match di sabato alle ore 18:00. I goal di Kvaratshkelia ed Elmas han fatto sì che il tecnico toscano desse nuovamente fiducia ad una squadra che sembrava ultimamente smarrita.
Dopo la gestione tecnica dell’allenatore francese Rudi Garcia, i tifosi si sono ritrovati ad abbracciare Mazzarri e quindi ad evidenziare quanto sia importante il rapporto che si è instaurato sin da subito con la squadra.
Il suo ritorno a Napoli, avvenuto dopo diversi anni, è stato ricco di emozione sia per lui che per i sostenitori che non lo hanno mai dimenticato. Infatti, dalla nuova era De Laurentiis, è stato proprio sotto la gestione tecnica dell’allenatore toscano che gli azzurri sono ritornati in Champions League, proprio dieci anni fa.
Martedì, Walter ha l’arduo compito di ritrovarsi al Bernabéu contro il Real Madrid, già qualificato agli ottavi di finale di Champions. Ora, l’allenatore avrà pochissimo tempo per conoscere meglio tutti coloro che sono rientrati da poco dalle rispettive Nazionali ma, l’adrenalina è a mille soprattutto in seguito all’ultimo successo in campionato.
Gli infortuni dei terzini
Mazzarri si ritrova ora a dover fare un’analisi meticolosa e attenta della sua squadra e soprattutto di tutti coloro che potranno essere disponibili nel prossimo match. Purtroppo, un reparto che sembra essere al momento in grave difficoltà è la fascia sinistra della difesa.
L’infortunio di Mário Rui prima è quello di Mathias Olivera poi nel match contro l’Atalanta, creano preoccupazione e, pertanto, bisognerà ritrovare subito una soluzione al fine di non ritrovarsi in difficoltà proprio in queste partite così importanti.
Danny Rose pronto per il Napoli?
Il tecnico, però, che non sembra mai mollare, sembra pronto a schierare sulla fascia Juan Jesus, subentrato proprio ad Olivera nella partita di campionato. Nel caso contrario, potrebbe schierare il baby Alessandro Zanoli. Tra le alternative ci potrebbe essere anche quella di adattare il capitano Giovanni Di Lorenzo proprio sulla fascia sinistra e lasciare libera a Zanoli la fascia destra che è più di sua competenza.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, nelle ultime ore, ci potrebbe essere anche l’ipotesi che la società di Aurelio De Laurentiis possa puntare anche su qualche giocatore svincolato. Fra questi si parla in modo incessante dell’ex difensore del Tottenham e Watford. Stiamo parlando di Danny Rose, classe 1990. È un calciatore inglese di origini giamaicane che è molto veloce ed è un mancino naturale. Le sue caratteristiche tecniche sembrerebbero essere perfette proprio per il gioco di Walter Mazzarri.