Contro di loro non puoi giocare | Jorginho lo ha scoperto così: arriva il divieto
Guai in arrivo per il fortissimo calciatore. Dovrà saltare il match e i tifosi non hanno digerito questa situazione inaspettata.
Uno dei calciatori che ha ritrovato la Nazionale italiana dopo alcune convocazioni mancate è Jorginho. Nato ad Imbituba il 20 dicembre del 1991, è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano. Attualmente milita con l’Arsenal ed rientrato nell’ottica della Nazionale grazie a Luciano Spalletti.
Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio facendo parte delle giovanili del Verona dal 2007 al 2010. Fu proprio in questo anno in cui fu anche convocato in prima squadra senza mai disputare una partita.
Dal 2010 al 2011, è stato ceduto in prestito alla Sanbonifacese dove con 31 partite ha anche segnato 1 goal. Rientrato a Verona, è diventato poi un perno fondamentale del centrocampo giocando dal 2011 al 2014 ben 89 partite confermandosi leader del centrocampo con 11 goal.
Dopo quella esperienza, venne ceduto al Napoli che lo acquistò nel gennaio del 2014 ed esordì il 25 gennaio contro il Chievo Verona. In quella partita, terminata a 1-1, subentrò al compagno di squadra Blerim Dzemaili.
Dal Napoli alla Premier
L’esperienza a Napoli gli ha fruttato tanto soprattutto perché in quegli anni, grazie alle 133 presenze e ai 2 goal, è entrato nel giro della Nazionale, precisamente dal 2016. In seguito è stato attenzionato in Premier League.
Infatti, il 14 luglio del 2018 venne acquistato dal Chelsea per ben 60 milioni di euro firmando un contratto di cinque anni. Con gli inglesi ha ritrovato il suo vecchio tecnico Maurizio Sarri. Qui ha giocato 143 partite ed ha segnato ben 21 goal. Nello scorso inverno, però, è arrivata un’ulteriore svolta nella sua vita. Nell’ultimo giorno di mercato, infatti, si è ritrovato firmare con l’Arsenal, che ha versato nelle casse dei blues ben 11 milioni di euro. Al momento, nelle 23 partite disputate non ha ancora segnato.
Niente Brentford per Raya
Nelle partite della Nazionale italiana utili per le qualificazioni ai prossimi Europei, ha calciato anche un rigore nella partita contro la Macedonia del Nord dello scorso 17 novembre che purtroppo ha sbagliato. Nonostante, però, l’errore dal dischetto, le sue prestazioni sono state di alto livello.
Sembrerebbe che secondo quanto riportato da calciomercato.com, un suo compagno di squadra non giocherà contro il Brentford. Parliamo del portiere David Raya in quanto, secondo le regole della Premier League se un giocatore è in prestito non può giocare contro la squadra che ne ha il cartellino. Giocherà la partita al suo posto il secondo Ramsdale.