Avete rubato | Accuse gravissime a Chiesa & compagni: la reazione è imperdibile
Questa volta la faccenda si infittisce. Parole pesanti ai danni dei campioni che hanno ottenuto un risultato incredibile.
Uno dei calciatori che maggiormente sta ottenendo grande successo dopo le ultime partite con la Nazionale italiana è sicuramente Federico Chiesa. Quest’ultimo, durante alcuni interventi con i giornalisti, ha fatto notare come giocando nel suo ruolo riesca a dare il meglio di sé.
Ovviamente, c’è chi l’ha interpretata come una frecciatina al suo allenatore Massimiliano Allegri. Quest’ultimo, infatti, è solito ultimamente impiegarlo come seconda punta al fianco di Dušan Vlahović.
Federico, è stato provvidenziale soprattutto nella partita del 17 novembre quando gli azzurri hanno vinto contro la Macedonia del Nord per 5 – 2. Proprio in quella partita, giocata all’Olimpico, Chiesa ha segnato 2 goal.
Il primo siglato al minuto 41 e il secondo nei minuti di recupero del primo tempo. Il suo apporto è stato così importante da dare un’importante impronta al calcio voluto da mister Spalletti. Gli altri goal, per gli azzurri, sono stati siglati da Matteo Darmian, Giacomo Raspadori e Stephan El Shaarawy.
Le quattro fasce per gli Europei
Nella partita di lunedì 20 novembre contro l’Ucraina, giocata a Leverkusen in Germania, gli azzurri con il pareggio a reti inviolate, hanno ottenuto l’accesso alle qualificazioni per i prossimi Europei. La squadra di mister Spalletti, a gran sorpresa, è stata inserita nella quarta fascia con Serbia e Svizzera. Infine, poi, si inseriranno anche le tre vincenti dello spareggio A, B e C.
Le squadre che sono sicuramente da temere nelle altre fasce sono la Croazia e l’Olanda in terza, la Turchia e l’Austria in seconda e infine tutte quelle di prima fascia sono temibili: Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo e Spagna.
Spalletti e le dichiarazioni sul passaggio del turno
Il passaggio di turno dell’Italia, però, non ha fatto altro che incendiare anche alcune polemiche su un presunto rigore che non sarebbe stato dato all’Ucraina, nell’ultimo minuto di gioco. Anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto dire la sua e, come al solito, senza peli sulla lingua. Luciano Spalletti, però, dall’alto della sua sincerità e del suo essere carismatico, ha voluto commentare il passaggio della sua squadra ad Euro 2024 nell’evento L’Europa di Domani.
Secondo quanto riguardato da Ansa, il tecnico ha confermato di non aver rubato niente ma di aver strameritato di qualificarsi all’Europeo. Si è sentito comunque di dire che quell’episodio poteva essere dubbio ma non certo chiaro come in tanti avrebbero invece evidenziato. Che ci sia una frecciatina velata nei confronti del suo ex presidente? La cosa importante è che gli azzurri possano difendere il titolo nei prossimi Europei.