Fatemi giocare o me ne vado | Mazzarri, c’è da risolvere la prima crepa: è arrabbiatissimo
Il tecnico del Napoli si ritrova dinanzi ad un serio problema in squadra. Il campione andrà subito via se non giocherà.
Walter Mazzarri è subentrato la settimana scorsa alla guida del Napoli dopo l’esonero del collega Rudi Garcia. Per il tecnico toscano non si tratta della sua prima volta nel capoluogo campano. Infatti, i tifosi partenopei hanno uno splendido ricordo di Mazzarri in quanto ha allenato gli azzurri 10 anni fa con importanti risultati.
Ricordiamo la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia fra i tanti successi del tecnico. C’è da dire che in questi giorni ha avuto modo di avere durante gli allenamenti solo i calciatori che non erano impegnati con le rispettive Nazionali.
Ora, però, avrà a completa disposizione tutti i giocatori, compresi gli eroi dello Scudetto della passata stagione. Proprio Mazzarri, ha detto di aver studiato in maniera meticolosa i metodi tattici di Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli nonché attuale tecnico della Nazionale italiana.
Sebbene conosciamo Mazzarri come un grande estimatore del modulo 3-5-2, non è da escludere che possa continuare sulla strada del 4-3-3. Infatti, sin dal suo primo arrivo in azzurro, Walter ha sempre detto di adeguarsi ai giocatori che ha in rosa ancor prima di parlare di un modulo tattico.
Seguire la strada spianata da Spalletti
Sicuramente, conoscendo la piazza ed essendo un grandissimo motivatore, potrà continuare sulla strada di successo intrapresa dal tecnico di Certaldo, fino alla scorsa stagione, per cercare di riprendere le redini della squadra e portarla al successo.
Attualmente il Napoli si trova al quarto posto in classifica in campionato e, in Champions League, basterebbero pochissimi punti per passare agli ottavi di finale. Ora, i tifosi si aspettano veramente tanto da lui.
Elmas prossimo all’addio?
Il tecnico sa bene quanto sia calda la piazza di Napoli e allo stesso tempo pretenziosa soprattutto per i successi, non più da legare solo al passato glorioso di Maradona. Ci sono, però, alcuni giocatori in squadra che, nella gestione Garcia, non sono stati presi molto in considerazione. Fra questi sarebbe il caso di parlare del giocatore macedone Elif Elmas. Quest’ultimo, così come riportato anche da calciomercato.com, fino ad adesso ha disputato 11 partite con il Napoli, in questo campionato, accumulando solo 300 minuti fra la Champions League e la Serie A.
L’unico tassello positivo è il goal contro la Salernitana. Sebbene De Laurentiis, la scorsa estate, sembrerebbe aver rifiutato un’offerta di 30 milioni del Lipsia proprio per il campioncino dei partenopei, ora se non dovesse trovare nuovamente spazio, il presidente potrebbe valutare delle offerte, anche inferiori, in una prospettiva di cessione.