Da qui non te andrai mai più | La profezia di Lotito si è avverata: firma a vita
Grande colpo del presidente della Lazio. Non ne sbaglia una: il suo intervento è stato decisivo e la tifoseria è al settimo cielo.
Da molti anni il presidente Claudio Lotito è alla guida della Lazio. Quest’ultimo, infatti, può vantare grandi successi proprio con i biancocelesti sotto la sua gestione. Diversi sono gli allenatori che si sono fatti le ossa proprio con la Lazio e tanti campioni sono passati di qui.
La scorsa estate, dopo tanti anni di esperienza, Sergej Milinkovic-Savić ha salutato tutti ed ha accettato l’offerta araba del all’Al-Hilal. I tifosi, molto rammaricati di ciò, speravano che il presidente potesse portare un degno sostituto per non farlo rimpiangere.
Ricordiamo che grazie al giocatore serbo e alla macchina vincente dello scorso anno, con Luis Alberto e Zaccagni fra tutti, i biancocelesti sono arrivati al secondo posto alle spalle del Napoli. Ad oggi, i due centrocampisti che sono stati acquistati dal presidente Lotito per sostituire Milinković-Savić sono Guendouzi e Kamada.
Quest’ultimo, reduce dall’infortunio con il suo Giappone, dovrà essere monitorato per le prossime partite. Fra i due, il francese sembra essere quello più pronto e più idoneo per gli schemi del tecnico toscano.
Ciro Immobile pronto a valutare offerte
Proprio Maurizio Sarri, si è ritrovato con diverse gatte da pelare in questo periodo. Basti pensare anche alla vena poco prolifica di Ciro Immobile e un atteggiamento ancora timido dell’attaccante spagnolo Taty Castellanos.
Il presidente della Lazio, però, dal canto suo, sta iniziando a monitorare sempre di più quelli che dovranno essere i prossimi colpi da dover fare in futuro sia nel mercato in entrata che in quello in uscita. Il bomber napoletano Ciro Immobile, nonostante abbia smentito più volte il suo trasferimento in Arabia Saudita, non ha escluso che potrà in futuro valutare delle proposte estere qualora dovessero arrivare.
Provedel chiede l’aumento dell’ingaggio
Al fine di tutelare il suo grande patrimonio in squadra, il presidente dei laziali sta però cercando di mantenere fermi quelli che sono i punti di forza di questa squadra. Uno in assoluto è il portiere Ivan Provedel che, per il secondo anno consecutivo, si stanno mostrando un vero e proprio campione.
Secondo quanto riportato da il corriere dello sport è in programma un incontro fra l’agente del calciatore e la dirigenza biancoceleste per migliorare l’ingaggio del portiere che attualmente risulta essere tra i più bassi in squadra.