ADL, indecisione fatale | ten Hag si è messo in mezzo: addio al prediletto
Grosso smacco al presidente degli azzurri. Questa volta i tifosi non gli perdonano l’ennesima distrazione che gli costerà caro.
Una delle squadre più attese nella prossima giornata di campionato è sicuramente il Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis ha cambiato il suo allenatore dando il bentornato, dopo 10 anni, a Walter Mazzarri.
Il tecnico toscano non ha nascosto la sua grande gioia nel potere cogliere questa occasione al volo di tornare a sedere sulla panchina dei Campioni d’Italia. Proprio un decennio fa era riuscito nella grande impresa della qualificazione in Champions League con gli azzurri.
Tra i trofei vinti è giusto menzionare anche della Coppa Italia. Mazzarri, non appena è approdato a Napoli, ha ricevuto sui social network messaggi da affetto da parte dei suoi ex calciatori come Pandev, Dzemaili, Zuniga e tanti altri.
Ora, per il tecnico, si prospettano quattro partite veramente molto difficili contro l’Atalanta, l’Inter, il Real Madrid e la Juventus. Sulla carta, delle sfide veramente ardue e complicate ma, Walter ha sempre dimostrato di avere una grande tempra riuscendo a caricare i suoi giocatori come pochi, in Italia.
Lo studio attento del lavoro di Spalletti
Nonostante le sue ultime apparizioni in Serie A non siano state molto performanti, ha confessato di aver studiato meticolosamente il Napoli allenato da Luciano Spalletti, quello che ha trionfato nello scorso campionato portando a casa lo Scudetto dopo 33 anni.
I tifosi partenopei, hanno grandi aspettative e soprattutto si sentono finalmente tranquilli con un allenatore che dà veramente il massimo. La sintonia con Rudi Garcia, non si era mai instaurata e, il suo esonero, per molti, è stata quasi una sorta di liberazione.
Farioli nel mirino dei red devils
Se la storia d’amore con il francese si è conclusa prima di Natale, il ritorno dell’allenatore toscano lascia presagire che la squadra possa centrare gli obiettivi al termine della stagione. Ecco, ma dalla prossima annata chi guiderà il Napoli? Sembrerebbe che all’interno del contratto di Mazzarri ci possa essere anche l’opzione di rinnovo qualora si dovessero superare le aspettative.
Anche se, uno dei sogni del presidente De Laurentiis è quello di portare sulla panchina dei partenopei il tecnico italiano del Nizza dei miracoli Francesco Farioli quest’ultimo, stando a quanto riportato dal Telegraph, sembrerebbe essere stato attenzionato anche dal Manchester United che potrebbe esonerare ten Hag e puntare proprio sul tecnico italiano.