Ha sbagliato tutto | Giuntoli, bruciati 50 milioni di euro: ecco cos’è successo
Il grande rimorso del dirigente della Juventus continua a tormentarlo. I tifosi non gli perdonano questa svista clamorosa.
Uno dei direttori sportivi più apprezzati in Italia è sicuramente Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, è reduce dal grande successo con il Napoli ottenuto nella passata stagione in cui partenopei hanno vinto lo scudetto.
Questo trofeo, è stato vinto dopo ben 33 anni d’attesa. Ciò è stato reso possibile anche da una guida tecnica senza sbavature portata avanti dall’allenatore toscano Luciano Spalletti. Cristiano Giuntoli, nei suoi anni di lavoro a Napoli, ha avuto modo di portare tanti giocatori che, ad oggi, si rivelano essere dei campioni apprezzati in tutto il mondo.
Basti pensare che fra i tanti che il direttore sportivo ha portato nel capoluogo campano, sono da menzionare alcuni giocatori dal talento eccezionale come il nigeriano Victor Osimhen, il georgiano Kvaratskhelia, Matteo Politano, Giovanni Di Lorenzo e tanti altri.
Uno dei grandi campioni che ha fruttato nelle casse del Napoli una piacevole plusvalenza è stato l’acquisto di Kim Min-jae ceduto poi al Bayern Monaco che ha pagato la clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
La decisione di andare alla Juventus
Il direttore sportivo quindi ha dimostrato non solo di riuscire a curare meticolosamente le squadre per cui lavora ma si rivela essere un vero asso anche quando si tratta di pianificare clausole rescissorie che possono a fruttare nelle casse della società diversi milioni di euro.
De Laurentiis, non se ne sarebbe privato così facilmente ma, Giuntoli, ha deciso di seguire la sua nuova esperienza con la Juventus. Non appena è arrivato a Torino, si è ritrovato, la scorsa estate, a dover fronteggiare una situazione abbastanza preoccupante.
Dragusin nel mirino della Roma
Le fasce laterali del campo sembravano non essere all’altezza delle aspettative del tecnico Massimiliano Allegri anche se, nelle ultime partite, i calciatori stanno dimostrando una grande resilienza e ottima qualità in mezzo al campo. Le attenzioni, al termine della sessione estiva di mercato, si sono poi spostate sul centrocampo in cui, dopo la prima partita di campionato vinta con contro l’Udinese, il bianconeri si sono ritrovati a perdere un pezzo importante della loro squadra ovvero il francese Paul Pogba. A quest’ultimo, squalificato per essere risultato positivo all’esame antidoping, si è aggiunta anche la squalifica di Nicolò Fagioli per calcioscommesse.
Ora, Cristiano Giuntoli non si farà trovare impreparato e a gennaio saprà come meglio lavorare per fornire al tecnico degli acquisti importanti. C’è da dire, però, che fra le cessioni della scorsa estate ce ne sarebbe una che starebbe lasciando l’amaro in bocca a tutta la dirigenza bianconera. Parliamo del difensore Radu Dragusin, venduto al Genoa per 5,5 milioni di euro. Ora, dopo le sue ottime prestazioni sembra proprio che sia entrato nel mirino di diverse società. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Roma starebbe puntando non solo a Pablo Marì del Monza ma anche all’ex difensore della Juventus che sarebbe stato attenzionato anche da alcuni club di Premier League.