Addio Torino, torno dove tutto è cominciato | Si stanno separando: decisione presa
Duro colpo per l’allenatore dei granata. La decisione presa manda in fumo tutti i suoi piani: la tifoseria è su tutte le furie.
Tra gli allenatori più apprezzati della Serie A è giusto parlare soprattutto di Ivan Jurić del Torino. Quest’ultimo, dopo aver giocato in Serie A in alcune squadre come il Genoa, dal 2006 al 2010, dove ha collezionato ben 111 presenze ed ha messo in rete anche 1 goal, ha poi allenato solo ed esclusivamente in Italia.
Infatti, dal 2010 al 2011, è stato il vice allenatore della Primavera del Genoa per poi diventare collaboratore tecnico dell’Inter nell’anno successivo. Ha intrapreso poi la carriera da allenatore principale dal 2014 quando, per una stagione, si è occupato della guida tecnica del Mantova.
Nella stagione successiva si è ritrovato ad allenare dapprima il Crotone e poi il Genoa, dal 2016 al 2018. Entrambe le squadre sono state anche le due in cui ha militato da calciatore. Dal 2019 al 2021 è stato alla guida tecnica dell’Hellas Verona per poi giungere al Torino dove allena ancora oggi.
Il 28 maggio del 2021, Ivan Jurić ha firmato un accordo triennale con la squadra di Urbano Cairo. Ha concluso la sua prima stagione al 10º posto grazie ai 50 punti conquistati. La stagione successiva, invece, si è ritrovato sempre alla stessa posizione ma con tre punti in più rispetto all’annata precedente.
L’infortunio di Nikola Vlasic
In questo nuovo campionato, il Torino sembra fatica tare più del dovuto. Infatti, i granata si ritrovano all’11º posto in classifica con 16 punti. I risultati altalenanti delle ultime partite, dove ci sono state sia due sconfitte sia due vittorie che un pareggio, hanno creato l’effetto montagne russe nella squadra di Urbano Cairo.
C’è da dire che anche la sosta per dare spazio alle partite delle Nazionali non ha certo risparmiato alcuni infortuni. Tra questi è giusto menzionare Nikola Vlasic che ha riportato un infortunio proprio con la Nazionale della Croazia.
Pietro Pellegri verso l’addio
Nelle ultime settimane, in seguito a squalifiche ed infortuni, il tecnico serbo si è ritrovato anche a giocare con il 3-5-2 dove, il ruolo del trequartista, sembra essere non più così principale. Sembrerebbe, però, che un giocatore tanto legato alla squadra sia prossimo ad una cessione.
Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano la stampa, l’attaccante Pietro Pellegri potrebbe ritornare nuovamente al Genoa, squadra che lo ha lanciato in Serie A, per essere l’alternativa principale al bomber Mateo Retegui.