Crack! La nazionale porta altri infortunati | Stavolta a piangere è Sarri
L’allenatore della Lazio è su tutte le furie. Il suo campione si è infortunato e dovrà farne a meno nei prossimi impegni.
Tra gli allenatori più apprezzati della Serie A va menzionato sicuramente Maurizio Sarri. Quest’ultimo, nato a Napoli il 10 gennaio del 1959, ancor prima di diventare un allenatore di successo, ha anche disputato una discreta carriera da calciatore.
Infatti dal 1975 al 1991, ha giocato in diverse società come Figline, Grassina, Castelnuovese e Stia. Proprio quest’ultima è stata la prima squadra che ha allenato agli inizi degli anni 90. Il suo vero exploit lo si è però avuto da allenatore, sin dal 2012.
Infatti, fino al 2015 ha guidato l’Empoli con grande successo mettendo anche in evidenza grandi calciatori come lo stesso Giovanni Di Lorenzo che si è ritrovato poi nel suo Napoli. Infatti, proprio con i partenopei, è stato alla guida dal 2015 al 2018.
Stagioni importanti che lo hanno portato anche ad essere fra gli allenatori più amati e apprezzati dalla tifoseria. Nella stagione successiva, si è ritrovato ad allenare, per la prima volta, una squadra di Premier League, il Chelsea ma poi, l’anno successivo è tornato in Italia.
Gli infortuni con le rispettive Nazionali
Prima ha guidato con successo la Juventus e poi, dal 2021 è diventato il nuovo allenatore della Lazio. Proprio qui, non sono mancate le sue polemiche nella scorsa estate in seguito a quelli che sono i costanti impegni tra Champions League e Nazionali che vanno a ad accavallarsi a quelle che sono le partite di campionato di Serie A e Coppa Italia.
Diversi sono i calciatori reduci da noie ed infortuni muscolari in seguito agli impegni con la propria Nazionale. Juric, del Torino, dovrà rinunciare al suo Vlasic nelle prossime partite per aver riportato problemi dopo il match contro la Croazia. Come se non bastasse, anche altri calciatori di Serie A si ritrovano ai box, uno fra tutti Calhanoglu.
Kamada ai box dopo l’infortunio col Giappone
Come se non bastasse, a questi problemi se ne sono aggiunti degli altri che riguardano gli infortuni in casa Lazio. Infatti, purtroppo, stando a quanto riportato da calciomercato.com, il giocatore giapponese Daichi Kamada, si è infortunato nella sfida con la sua Nazionale contro la Birmania.
Pertanto non potrà partecipare alla sfida con la Siria e dovrà tornare in Italia, così come già annunciato dalla Federazione giapponese. Come avrà preso il suo infortunio il tecnico dei biancocelesti? Ora è tutto nelle mani di Guendouzi.