Recitava con Carlo Verdone | Ora diventa il portiere titolare di Mourinho
Dal cinema al calcio professionistico. Dal recitare con Carlo Verdone a divenire il portiere titolare della Roma
A campionato in corso, la Roma di Josè Mourinho inizia a fare le sue valutazioni, ipotizzando nuove strategie per l’avvenire del 2024. Tra le varie zone di campo, quella su cui c’è bisogno sicuramente di intervenire è la porta, formata ad oggi da Rui Patricio e Svilar.
Mile Svilar, 24 enne arrivato dal Benfica a parametro zero è ufficialmente diventato il portiere di Coppa, anche se non trasmette sicurezza all tecnico portoghese ed il suo staff, soprattutto dopo il match a Praga. Rui Patricio, 36 enne arrivato dai Wolves per 11 milioni di euro, è in scadenza di contratto e non ha convinto totalmente l’ambiente giallorosso.
Complice un rendimento altalenante che ha comportato un inizio di stagione davvero in salita per il portiere portoghese, le cui incertezze in quello che è il ruolo più delicato del terreno di gioco, sono spesso costate care alla squadra giallorossa.
Un contratto che quasi sicuramente non verrà rinnovato e sancirà la partenza del 36 enne, che probabilmente firmerà con il suo Sporting per chiudere la carriera nel suo paese nativo. Ad oggi, nonostante non sia una garanzia, viene dunque schierato per mancanza di alternative nel suo ruolo.
Momento difficile
Nonostante ci sia un’intera stagione davanti per i giallorossi, il percorso sembra già tracciato. I giallorossi hanno conquistato solamente 18 punti in 12 gare disputate creando malcontento nella tifoseria e creando una rottura che sembra irreparabile tra loro e Josè Mourinho. Una situazione che si è totalmente capovolta. Dalle stelle, con la vittoria della Conference League a Tirana, alle stalle, con la sconfitta in finale di Europa League ed un inizio di campionato disastroso.
Il tecnico portoghese ha il contratto in scadenza al termine della stagione e sembra che il rapporto tra lui e la squadra della Capitale si concluda con un divorzio. Secondo Sky Sport, ad oggi ancora non c’è nessuna trattativa tra le due parti, dunque l’addio sembra oramai certo.
I possibili sostituti
Con la mancanza di fiducia in Svilar e l’addio quasi certo di Rui Patricio, la ricerca di un nuovo interprete che possa difendere i pali della As Roma diventa fondamentale. Sono vari i profili sondati dalla società, in particolare si cerca di far affidamento ad una delle scuole dei portieri migliori al mondo, quella italiana.
In pole ci sono Di Gregorio del Monza e Wladimiro Falcone (che recitò da piccolissimo nel film “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone) del Lecce, che si stanno rivelando tra i migliori portieri del nostro campionato, a suon di prestazioni da urlo. Un’occhiata è volta anche all’estero, in casa del Trabzonspor, con interesse su Cakir, il neo portiere della nazionale turca, allenata da Vincenzo Montella, con una valutazione intorno ai 10 milioni di euro.