Ci stanno sabotando in ogni modo | E non ci difendiamo: Pioli è una furia con…
Il tecnico rossonero è su tutte le furie. La sua rabbia sta letteralmente mandando in tilt l’opinione pubblica che condivide il suo dissenso.
Il Milan di Stefano Pioli sta attraversando una fase complicata in questo campionato, evidenziata dalla mancanza di vittorie dal confronto con il Genoa del 7 ottobre scorso. Nell’ultima partita della dodicesima giornata, i rossoneri hanno pareggiato 2-2 contro un sorprendente Lecce.
I salentini, nella penultima partita di Serie A, avevano perso precedentemente contro la Roma a causa di un gol all’ultimo minuto di Romelu Lukaku che li ha condannati ad una sconfitta amara e immeritata.
Nel match contro il Lecce, disputato sabato 11 novembre, il Milan aveva inizialmente preso il controllo con i gol di Olivier Giroud e Tijjani Reijnders. Tuttavia, come già accaduto contro il Napoli alcune settimane fa, i rossoneri sono stati rimontati, questa volta grazie ai gol di Nicola Sansone al 66° minuto e al raddoppio di Lamek Banda quattro minuti dopo.
L’ultima vittoria del Milan risale allo scontro in Champions League al San Siro, contro la corazzata del Paris Saint-Germain, dove la squadra di Pioli ha prevalso 2-1 con le reti del portoghese Rafael Leao e di Olivier Giroud.
L’infortunio di Rafael Leao
Purtroppo, Leao è attualmente infortunato a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, costringendo il tecnico a cercare soluzioni alternative per le prossime partite di campionato. Soluzioni che però sembrano essere poco prolifiche e non all’altezza della situazione.
Complicando ulteriormente la situazione, nella recente partita contro il Lecce, il Milan dovrà fare a meno di Olivier Giroud nelle prossime partite a causa dell’espulsione avvenuta al 93° minuto. Un attacco, quindi, totalmente da rivoluzionare per le prossime partite.
Niente ricorso per l’espulsione di Giroud
La decisione del Milan di non fare ricorso, come riportato da calciomercato.com, per le due giornate di squalifica di Giroud, inflitte in seguito alla sua reazione nei confronti dell’arbitro Abisso, aggiunge ulteriori sfide al percorso della squadra nelle prossime partite di campionato.
La prossima sfida per i rossoneri è in programma per il 25 novembre, sabato sera alle 20.45, contro la Fiorentina. Con Giroud fuori gioco e Leao infortunato, Pioli dovrà affrontare la partita con un attacco inedito composto da Jovic e Okafor. La situazione si presenta quindi come una vera sfida per il Milan, che dovrà superare le difficoltà attuali per tornare alla vittoria in campionato che manca davvero da tempo.