Home » Tragica scomparsa dell’idolo milanista | Si è spento dopo 270 presenze in Serie A

Tragica scomparsa dell’idolo milanista | Si è spento dopo 270 presenze in Serie A

Stadio San Siro durante il minuto di raccoglimento - Sportincampo.it
Stadio San Siro durante il minuto di raccoglimento – foto ANSA – Sportincampo.it

La notizia che i tifosi non avrebbero mai voluto avere. Il campione rossonero è morto lasciando un vuoto incolmabile.

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo perso diversi calciatori illustri segnando tragiche pagine della storia del calcio. Marc Vivian Foè, calciatore camerunense, è scomparso il 26 giugno del 2003 durante una partita delle Coppa della Confederazione FIFA 2003, collassando a causa di un attacco cardiaco.

Piermario Morosini, invece, è ceduto il 14 aprile 2012 a seguito di un arresto cardiaco durante una partita di calcio di Serie B tra Pescara e Livorno. Nonostante i soccorsi, il calciatore è stato dichiarato morto in ospedale.

La tragica morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, il 4 marzo del 2018, ha scosso il mondo sportivo. Il calciatore è stato trovato morto nella sua camera d’albergo ad Udine prima di un match di Serie A.

Nel 2020 abbiamo perso due leggende del calcio: Diego Armando Maradona il 25 novembre e Paolo Rossi, l’eroe della Coppa del Mondo del 1982, il 9 dicembre. Entrambi hanno lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati di calcio.

La fine di un’epoca straordinaria con la morte di Pelè

Tra gli altri calciatori che ci hanno lasciato, Gianluca Vialli, che aveva rivelato di avere un tumore al pancreas nel 2017, è morto lo scorso 6 gennaio e Sinisa Mihajlović, morto il 16 dicembre 2022 a causa di una leucemia, hanno lottato contro queste gravi malattie con grande tenacia e determinazione.

La scomparsa di Pelé il 29 dicembre 2022, a causa di una lunga malattia contro un tumore al colon, ha rappresentato la fine di un’epoca. Il grande campione brasiliano, con oltre 1200 goal e tre Coppe del Mondo vinte, rimane un icona ispiratrice per numerosi talenti.

 

Addio al grande Aldo Bet

Infine, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, la morte dell’ex difensore del Milan, Aldo Bet, morto a 74 anni nella giornata di domenica 12 novembre, ha scosso l’ambiente del calcio. Nella sua carriera ha giocato anche diverse partite con l’Inter, la Roma e il Verona prima di essere accolto con grandissima gioia tra i rossoneri.

E’ arrivato al Milan nel 1974 era giocato un ruolo chiave ed è stato mento del giovanissimo Franco baresi. da allenatore lo ricordiamo soprattutto in diverse squadre campane come il Nola, la Frattese ed il Savoia. la sua memoria rimarrà viva nei cuori dei tifosi.