Clamoroso: è stato esonerato Garcia | Fatale la sua condotta, ecco cosa non gli hanno perdonato
Purtroppo Garcia non ce l’ha fatta. Dopo l’ultima partita il presidente ha deciso di mandarlo via subito e cercare un sostituto.
Rudi Garcia è nato il 20 febbraio 1964 a Nemours, in Francia. Da giovane, ha giocato come centrocampista in club francesi, principalmente in Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese. Ha iniziato la sua carriera professionistica al Lille OSC nel 1982, prima di passare al SM Caen e poi al Saint’Etienne.
I successi e le prestazioni eccezionali a livello di club, ma ha guadagnato esperienza e conoscenza del gioco che avrebbe successivamente applicato come allenatore. La sua carriera come tecnico è sicuramente più ricca e di successo rispetto a quella da calciatore.
Dopo aver terminato la sua carriera col calcio giocato, Garcia ha iniziato ad allenare squadre di calcio giovanile in Francia. La sua svolta è arrivata quando ha iniziato ad allenare il Le Mans FC nel 2003.
Poi ha proseguito la sua carriera da allenatore in varie squadre di Ligue 1, tra cui il Digione e il Saint’Etienne. Tuttavia ha ottenuto il suo massimo splendore alla guida del Lille OSC nel 2008. Con questa squadra, ha avuto un notevole successo, guidando la squadra ad una vittoria in campionato nella stagione 2010-2011, interrompendo il dominio del Paris Saint-Germain.
L’arrivo a Napoli
Dopo la sua esperienza francese, Garcia ha allenato la Roma in Serie A e successivamente è tornato nella sua nazione allenando l’Olimpique Marsiglia in Ligue 1. Ha continuato a guidare altre squadre fra cui, è giusto menzionare la sua recente esperienza araba con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Dalla scorsa estate però alla guida del Napoli dove, gli ultimi risultati e le ultime prestazioni sembravano aver compromesso il suo rapporto con la società. Dopo la vittoria convincente contro la Salernitana, il presidente De Laurentiis si aspetta che possa fare lo stesso anche mercoledì sera in Champions League contro l’Union Berlino. Al momento, la sua posizione sembra essere stabile.
Luis Garcia lascia l’Espanyol
Infatti secondo alcune voci, sembrerebbe che il presidente Aurelio gli abbia esplicitamente chiesto di portare a casa tre vittorie (contro Salernitana, Union Berlino ed Empoli) mostrando un gioco fresco e convincente.
Ma allora chi è questo Garcia che è stato esonerato? Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Luis Garcia non è più l’allenatore dell’Espanyol e ciò è anche constatabile dal fatto che il club catalano abbia notificato il tutto con una nota ufficiale.