I tifosi piemontesi sono disperati per l’ennesimo infortunio. L’attaccante sembra perseguitato dalla sventura.
La Juventus e il Torino condividono non solo il capoluogo piemontese ma anche le sfide che affrontano con un’infermeria sempre affollata in questa stagione di Serie A. Questo legame tra le due squadre, sebbene protagoniste di uno dei derby più accesi d’Italia, è il comune problema degli infortuni che sta colpendo entrambe le formazioni.
Iniziamo con la situazione della Juventus, che ha trascorso tre giorni di allenamento alla Continassa in preparazione della trasferta contro la Fiorentina. La squadra di Massimiliano Allegri deve fare i conti con vari infortuni.
De Sciglio sta cercando di recuperare da una lesione al legamento crociato interno, ma il periodo di recupero non è ancora chiaro. Alex Sandro ha riportato una lesione di grado medio al bicipite femorale della coscia sinistra ed è previsto che rientri questo mese.
Weah, a seguito di una lesione di grado basso al semitendinoso della coscia destra, tornerà dopo la sosta. Danilo, un altro difensore chiave, ha subito un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra durante la sua partita con la nazionale brasiliana contro il Venezuela e probabilmente rientrerà la prossima settimana.
Quindi, contro la Fiorentina, la difesa di Allegri dovrebbe essere composta da Federico Gatti, Daniele Rugani e Bremer. Passando al Torino, Ivan Jurić si trova ad affrontare una situazione difensiva difficile, poiché deve fare i conti con alcune assenze significative.
In attacco, l’allenatore dei granata ha dovuto fare i conti con infortuni importanti. Brandon Soppy, un giocatore che può coprire sia la difesa del centrocampo, è attualmente in infermeria. Il difensore centrale Koffi Djidji è infortunato a causa di un’ernia del disco. L’olandese Perr Schuurs, a seguito di infortunio un legamento crociato del 21 ottobre, è stato costretto a rinunciare a tutta la stagione in corso.
La sfortuna sembra abbattersi su molte squadre e il Torino non fa eccezione. Come riportato da calciomercato.com, anche Pietro Pellegri, il giovane attaccante dei granata, ha avuto la sua dose di sfortuna.
Durante il match di Coppa Italia contro il Frosinone, è entrato in campo al 79º minuto ma è stato costretto ad uscire dopo appena 18 minuti senza poter giocare i tempi supplementari. La squadra sta cercando di gestire queste sfide fisiche nel miglior modo possibile mentre cerca di ottenere risultati positivi in campionato.