Pioli, avviata la rivoluzione totale | È la fine dell’epoca Giroud, sostituito da un giovane costosissimo
Il Milan ha già in pugno il sostituto dell’attaccante francese. Il giovane campione è pronto a dare il massimo nella squadra di Pioli.
Il nuovo campionato di Serie A sta regalando emozioni ai tifosi di calcio ma il Milan, nonostante un inizio promettente, si trova a fare i conti con alcuni problemi. L’allenatore Stefano Pioli ha dovuto affrontare un attacco che fatica a trovare la via del goal, anche se è son venute fuori delle speranze dopo il pareggio contro il Napoli per 2-2.
L’assenza di un terminale offensivo adeguato è emerso con la sconfitta contro la Juventus in campionato per 1-0, seguito dal 3-0 subito contro il Paris Saint-Germain in Champions League. Olivier Giroud, nonostante abbia segnato una doppietta contro il Napoli, sembra non essere più l’attaccante prolifico di un tempo, quando formava una coppia d’attacco efficace con il portoghese Rafael Leão.
Proprio l’attaccante francese, sembra proprio che stia seguendo la stessa linea guida di Ciro Immobile nella Lazio dove, entrambi, riescono a fatica a trovare la via del goal. Durante l’estate, il Milan si era impegnato nel mercato con gli innesti di Okafor e Luka Jović, ma entrambi hanno avuto problemi fisici e faticato a integrarsi negli schemi tattici di Pioli il Milan.
La squadra rossonera, però, non può perdere ancora punti in campionato e in Champions in quanto ha ambizione elevate e desidera tornare ai fasti di un tempo per cercare di competere ripetendo la stagione dello scudetto del 2021-2022.
Le aspettative della dirigenza rossonera
Nonostante il talento dei giocatori come Theo Hernández, Leão, il nuovo acquisto Pulisic e i prossimi rientri di Loftus-Cheek e Bennacer, sembra che la squadra rossonera non sia ancora all’altezza degli obiettivi prefissati.
Il club ha effettuato ben 10 acquisti nella scorsa sessione estiva di mercato e sia il presidente Jerry Cardinale che l’allenatore Stefano Pioli si aspettano risultati positivi, inclusi goal e vittorie, in tutte e tre le competizioni in cui partecipano.
Sesko nel mirino del Milan
Dato che Olivier Giroud non è più giovanissimo (classe 1986), sembra che la società abbia messo gli occhi su un giovane attaccante che milita in Bundesliga. Stiamo parlando di Sesko, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ed attualmente gioca nelle fila del Lipsia. Questo potrebbe essere un profilo interessante per rinforzare la rosa del Milan e offrire una nuova opzione d’attacco.
Classe 2003, Benjamin è un calciatore sloveno che, nelle prime sei partite di campionato con i tedeschi ha segnato 2 goal. Dal 2021 al 2023 ha militato nel Salisburgo dove, con ben 55 partite disputate, ha trovato 21 volte la rete avversaria.