È fatta, torna lo storico capitano dell’Inter | Lo ha voluto con forza Javier Zanetti
I tifosi sono felicissimi per il suo ritorno. La squadra è pronta per fare il salto di qualità e sbaragliare la concorrenza.
L’Inter di Simone Inzaghi sta ottenendo ampi consensi, non solo grazie ai trionfi convincenti, ma anche per il gioco spettacolare e la scoperta di nuovi talenti, tra cui spicca l’eccezionale Marcus Thuram.
Un aspetto cruciale di questi successi è l’efficace direzione della società guidata dai competenti dirigenti Piero Ausilio e Beppe Marotta. I due lavorano instancabilmente per assicurare ad Inzaghi una rosa di giocatori pronti, motivati e rispettosi della gloriosa maglia nerazzurra.
La controversia legata a Romelu Lukaku nella scorsa estate aveva scosso gli animi, quando sembrava prossimo ad un ritorno all’Inter, poi in procinto di un trasferimento alla Juventus e infine ha trovato posto in prestito alla Roma di José Mourinho.
Tuttavia, nella recente apparizione dell’attaccante belga al Meazza contro la sua ex squadra, ha mostrato una prestazione non brillante, sollevando domande tra i sostenitori giallorossi. Inzaghi sta dimostrando una notevole capacità nel valorizzare tutti i talenti presenti nella rosa dell’Inter, compresi alcuni dei nuovi acquisti.
Valorizzare i nuovi calciatori in rosa
Sebbene Inzaghi non abbia ancora dato importanti possibilità a calciatori come Bisseck e lo stesso Frattesi, spesso relegato in panchina, ci sono degli altri, invece, che sembrano essere diventati fondamentali per il tecnico.
Stiamo parlando di giocatori come Marko Arnautović, già presente all’Inter nella stagione del Triplete e Juan Cuadrado, quest’ultimo noto per le sue stagioni passate alla Juventus da acerrimo rivale dei nerazzurri.
Handanovic torna in nerazzurro
Inoltre, c’è un annuncio entusiasmante di un grande ritorno all’Inter. Non si tratta di Mauro Icardi, attualmente impegnato con il Galatasaray ma di un ex interista che ha indossato con onore la maglia nerazzurra per molti anni, ovvero l’ex portiere Samir Handanovič.
Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com e confermato dalle parole di Piero Ausilio, come riportato su calciomercato.com, l’ex portiere farà il suo gradito ritorno all’Inter e probabilmente si occuperà di essere referente per tutti i portieri delle giovanili oppure osservatore nei paesi dell’Est Europa. Una cosa è certa, il suo ritorno e la gestione della squadra da parte di Inzaghi sono motivo di grande entusiasmo sia per la società sia per i suoi appassionati tifosi, consolidando ulteriormente la forza e la coesione del club non solo in Italia ma anche in Europa.