Pazzesco voltafaccia a Roma | Mourinho torna sui suoi passi: ha deciso di scaricare il top player
Il tecnico portoghese è veramente stufo e decide di privarsi sin da subito del calciatore. Può andarsene e non tornare più.
La Roma di José Mourinho è uscita malconcia dalla partita contro l’Inter in campionato nella quale i nerazzurri hanno dimostrato una chiara superiorità, col goal del bomber Marcus Thuram.
La squadra di Simone Inzaghi, non solo ha vinto la partita ma ha anche dominato il possesso palla con un imponente 63%. Dal punto di vista offensivo, la Roma è stata raramente pericolosa, eccezion fatta per alcune iniziative timide da parte di Lukaku, El Shaarawy e Cristante.
La partita è stata nettamente a favore dei padroni di casa che hanno trovato una solita copertura centrocampo, in particolare grazie a Barella, che si è dimostrato fondamentale nel baricentro dopo alcune prestazioni in ombra.
Anche i difensori Pavard e Bastoni hanno mostrato di essere molto capaci anche in fase offensiva. La situazione della Roma José Mourinho è stata complicata anche dagli infortuni e dalle assenze che stanno gravando sempre di più sulla squadra da un bel po’ di tempo.
Gli infortuni in casa giallorossa
Tra gli infortunati, ad esempio, va menzionato l’argentino Paulo Dybala che sembra essere quasi completamente guarito e potrebbe tornare disponibile per il match contro il Lecce. Per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini e Chris Smalling sono situazioni diverse: il capitano infortunato dopo la partita con il Servette in Europa League mentre il difensore inglese potrebbe essere in panchina contro il Lecce, ma rimane da vedere come si evolveranno le cose.
La situazione è davvero complicata anche perché, i giallorossi, sono riusciti ad imporsi in altre partite mostrando grande caparbietà e soprattutto determinazione che sicuramente è stata trasmessa dall’amatissimo tecnico portoghese.
Renato Sanches non sarà riscattato dalla Roma?
Un altro aspetto positivo per il tecnico portoghese è l’assenza di problemi fisici riportati da Leonardo Spinazzola che dovrebbe essere pronto a giocare sulla fascia sinistra contro i pugliesi, salvo sorprese, o scelte tattiche, dell’ultimo minuto.
Tuttavia, come riportato da calciomercato.com, il centrocampista portoghese Renato Sanches, preso in prestito dai giallorossi dal Paris Saint-Germain, avrà difficoltà ad essere riscattato alla fine della stagione a causa dei suoi continui problemi fisici che gli hanno permesso di giocare solo 98 minuti in questa stagione. Il calciatore, fortemente voluto da Pinto e Mourinho, potrebbe quindi ritornare in Francia senza mai essere risultato incisivo nella Capitale.