Pioli, bastonata tremenda | Ci avevano creduto tutti, ma è arrivata la smentita ufficiale
Doccia fredda per l’allenatore del Milan che sperava fortemente in questo colpo ma è da poco arrivata la notizia che ha sconvolto il tecnico.
Negli ultimi tempi, il Milan di Stefano Pioli ha sorpreso tutti con le difficoltà che sta affrontando in Serie A. Nell’ultima partita contro il Napoli giocata di domenica sera alle 20:45, i rossoneri hanno visto sfumare una vittoria che sembrava a portata di mano poiché si sono visti rimontare dai partenopei vanificando le speranze di conquistare i 3 punti.
Questa situazione critica è ulteriormente evidenziata dalla recente sconfitta in Champions League contro il Paris Saint-Germain dove il Milan ha subito una pesante sconfitta per 3-0 lo scorso 25 ottobre.
La delusione è aumentata ulteriormente nella partita di domenica sera del 22 ottobre quando il Milan ha subito una sconfitta per 1-0 contro la Juventus con la rete decisiva siglata dal centrocampista Manuel Locatelli.
Il principale problema sembra risiedere nel reparto offensivo della squadra di Stefano Pioli. Nel recente match di campionato contro il Genoa, vinto il 7 ottobre, i rossoneri sono riusciti a segnare un solo goal grazie all’apporto di Christian Pulisic.
Gli attaccanti del Milan in un periodo poco prolifico
Questa carenza di risultati stanno costringendo il tecnico rossonero a cercare soluzioni per rinforzare ulteriormente l’attacco che include giocatori di rilevanza come il portoghese Rafael Leao. Olivier Giroud, l’attaccante francese, nonostante la doppietta segnata nell’ultima partita contro il Napoli sta facendo fatica a trovare continuità nella realizzazione dei goal a differenza delle sue prestazioni degli anni precedenti.
Non migliore è la situazione delle riserve. Luka Jovic e Okafor non sembrerebbero soddisfare il tecnico del Milan nella maniera più assoluta e convincente. Pertanto, il team di Jerry Cardinale, sembra pronto e guardingo a sondare bene il mercato per fare un regalo ai tifosi sin dal prossimo mercato invernale.
Alvaro Morata non si muove da Madrid (per ora)
Il tecnico Stefano Pioli nutre un grande interesse per un forte attaccante. Stiamo parlando di un possibile ritorno di Álvaro Morata in Italia ma, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, sembra che l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone non sia intenzionato a cedere il giocatore.
Pertanto al momento sembra che un ritorno del giocatore spagnolo, classe 1992, in Italia sia altamente improbabile mettendo ulteriormente in difficoltà alla strategia di rinforzo dell’attacco del Milan. Se tale voce dovesse essere confermata, i rossoneri dovranno guardare altrove.