Marotta a un passo dal controtradimento | Clamoroso retroscena: la vendetta va servita fredda
Che smacco ai tifosi che sognavano di avere il talento nella loro squadra e invece se lo ritrovano come temuto e stimato avversario.
L’antipatia calcistica tra Juventus e Inter è una delle rivalità più accese e storiche nel calcio italiano. Questa rivalità, nota come il Derby d’Italia, è stata alimentata da decenni di scontri tra le due squadre e dalle differenze geografiche e storiche tra la città di Torino e la città di Milano.
Alcuni dei fattori chiave che hanno contribuito a questa rivalità includono quindi anche il successo che entrambe le società possono portare avanti in quanto hanno una ricca storia alle spalle e con il famoso caso Calciopoli, lo scudetto tolto alla Juventus venne cucito invece sulle maglie dell’Inter.
Ci sono state anche molte partite cruciali in questi anni che spesso volentieri le hanno messe a dura prova. Attualmente, i nerazzurri sono primi a 25 punti, i bianconeri sono alle calcagna a 23 punti, al secondo posto in solitaria. Più defilato il Milan, al terzo posto, con un punto di differenza rispetto alla squadra di Massimiliano Allegri.
Questa rivalità è una parte integrante della storia del calcio italiano e ha generato momenti indimenticabili e grandi polemiche nel corso degli anni. Tuttavia, le tensioni tra le due squadre si sono acuite notevolmente soprattutto dopo l’estate scorsa.
Romelu Lukaku al centro della discordia
In quel periodo, Romelu Lukaku in procinto di fare ritorno ai nerazzurri dopo il suo prestito al Chelsea, aveva inizialmente fatto metaforicamente le valigie per raggiungere la Juventus in uno scambio che avrebbe coinvolto Dušan Vlahović destinato a Londra.
Tuttavia, la situazione ha preso una svolta inaspettata quando l’attaccante belga ha firmato per un anno con la Roma di Josè Mourinho. Questo imprevisto non è stato accolto dai tifosi dell’Inter con grande gioia ma nemmeno da quelli della Juventus. Tutto ciò ha alimentato ulteriormente la tensione fra le due società e il calciatore è stato oggetto di critica da parte delle due fazioni.
Andrea Cambiaso, ex tentazione dell’Inter
Attualmente, sembra che la tensione fra le due squadre sia destinata a crescere ulteriormente. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’agente del difensore Andrea Cambiaso, Giovanni Bia, ha dichiarato che i bianconeri sono riusciti a superare la concorrenza dell’Inter nell’accordo per acquistare il forte giocatore.
Questa situazione potrebbe aggiungere ulteriori elementi di rivalità fra le due squadre. Infatti, proprio Andrea, nell’ultima partita di campionato si è reso protagonista del goal vittoria della Juventus contro il Verona.