Marotta, arriva l’aiuto direttamente dall’interno | Il Milan è senza parole: sgarbo incredibile
Grosso smacco ai rossoneri in quanto l’Inter gli ha soffiato un colpo straordinario che ben presto rinforzerà la squadra di Inzaghi.
Sicuramente l’Inter è la squadra più in forma di questo campionato allenato ancora una volta dal poliedrico Simone Inzaghi. E’ noto che i nerazzurri hanno avuto un’ottima striscia di successi contro il Milan vincendo tutte e 5 le partite giocate contro i rivali cittadini in questo anno solare.
Tutto è iniziato il 18 gennaio quando nella Supercoppa italiana l’Inter ha vinto 3-0 con i goal di Dimarco, Džeko e Lautaro Martinez. Il 5 febbraio, i nerazzurri hanno sconfitto i rossoneri in campionato grazie ad un goal dell’argentino Martinez.
Anche in Champions League ha avuto successo contro di loro infatti nella semifinale di andata del 10 maggio 2023, hanno vinto con i goal Dzeko, Mkhitaryan e Lautaro. Nella semifinale di ritorno l’Inter ha vinto 1-0 con il goal del solito Martínez.
Il culmine di questo dominio è arrivato lo scorso 16 settembre in campionato quando l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto il campo tutto per sé vincendo in modo convincente per 5-1 contro i rossoneri. I goal sono stati segnati da Mkhitaryan (doppietta), Thuram, Çalhanoğlu, Frattesi mentre Rafael Leão, l’attaccante talentuoso portoghese, è stato l’unico a segnare per il Milan.
Le sfide tra Inter e Milan anche fuori dal campo
Non solo l’Inter ha vinto i derby in campo ma anche fuori dal campo e sul mercato. Infatti Marotta è riuscito a ‘soffiare’ i fortissimi calciatori Marcus Thuram e Davide Frattesi che erano stati attenzionati dal Milan, nonostante il club avesse mostrato interesse per loro. Questi due calciatori infatti stanno contribuendo in modo significativo alla cavalcata nerazzurra.
Le due società, da sempre, hanno dimostrato di avere degli obiettivi in comune. Basti pensare, due fra tutti, a Ibrahimovic e Ronaldo. Giocatori che hanno fatto la storia in tutto il mondo e che sono passati da Milano nella loro carriera.
Taremi nel mirino delle milanesi
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’attaccante iraniano Mehdi Taremi, attualmente al Porto, è in scadenza di contratto nel 2024 e sembra essere ambito sia dai nerazzurri che dai rossoneri.
Tuttavia, il vice commissario tecnico della nazionale iraniana, Rezaei, che in Italia ha giocato anche col Perugia, Messina e Livorno, durante l’intervista a Sportitalia ha suggerito che l’Inter potrebbe essere la destinazione migliore per il giocatore considerando la sua attuale posizione in testa alla classifica nel campionato italiano e il coinvolgimento in Champions League.