L’infortunio è drammatico: serve l’operazione | Prenotato l’intervento e il ritorno a Torino
Guai per la squadra piemontese che dovrà rinunciare al suo fortissimo giocatore in seguito al grave infortunio riportato nell’ultimo match.
Quest’inizio di stagione di Serie A è stato estremamente avvincente, sebbene sia stato segnato da una serie di infortuni che hanno suscitato molto dibattito. Uno dei primi a dover fare i conti con un problema fisico è stato il terzino della Fiorentina, Dodò il quale purtroppo sembra non potrà tornare in campo prima del prossimo mese di aprile.
Purtroppo, anche Gianluca Caprari del Monza ha condiviso una sorte simile con un periodo di assenza che si prevede possa durare circa sette mesi aggiungendo ulteriori difficoltà alla squadra brianzola.
Tuttavia, nono solo queste due squadre stanno risentendo degli infortuni. Alcuni giocatori che hanno rappresentato le nazionali nelle partite per le qualificazioni ai prossimi mondiali hanno riportato problemi fisici come Danilo della Juventus, il quale dovrebbe fare il suo ritorno a metà novembre come il connazionale Alex Sandro.
Tra questi, un altro nome importante è quello di Paulo Dybala, il cui infortunio, sebbene inizialmente sembrasse serio, si è risolto più velocemente del previsto e presto potrà far nuovamente coppia d’attacco con il compagno giallorosso Romelu Lukaku.
I problemi dei troppi infortuni
La lista degli infortunati è lunga, con nomi come Bennacer del Milan, Deulofeu dell’Udinese e Abraham della Roma che sono stati costretti a fare i conti con problemi fisici ormai da diversi mesi. Tuttavia, ciò che sembra dominare l’attenzione in questo periodo non è solo la situazione della classifica di alcune società come l’Inter, in testa, ma anche il numero di infortuni che affligge molte squadre.
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si era già mostrato preoccupato alcune settimane fa per il calendario fitto gli impegni con le nazionali che avevano creato queste problematiche. Tuttavia, alcuni colleghi, nelle scorse settimane avevano criticato questa posizione. In effetti, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha fatto notare che anche il Milan ha impegni simili anche se Lazio gioca con un giorno di differenza.
Perr Schuurs si opera
E purtroppo, nell’ultimo periodo, un altro calciatore fortissimo è stato costretto a fermarsi in quanto dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio, secondo quanto riportato da calciomercato.com, a causa della lesione del legamento crociato. Si tratta del talentuoso difensore del Torino Perr Schuurs che dovrà pazientemente aspettare almeno sei mesi prima di poter tornare in campo.
Il calciatore olandese, classe 1999, è stato acquistato dall’Ajax nel 2022 ed ha già attirato su di sé gli occhi di mezza Europa. La situazione degli infortuni, quindi, continua a tenere banco nel mondo del calcio italiano.