Clamoroso in Serie A, arriva il ‘socio’ di Haaland | Lo prende il re dei ‘parametri zero’
Dopo Haaland la Serie A ha imparato: ecco perchè la big ha immediamente bloccato il suo socio. Lo prendono gratis
Siamo stati vicinissimi a vedere il calciatore più forte del mondo attualmente, insieme all’attaccante francese Kylian Mbappè, approdare in una delle big italiane di Serie A per una cifra irrisoria.
Si tratta di Erling Braut Haaland, il numero nove più decisivo attualmente nel panorama mondiale, con un rendimento pauroso. 52 gol e 9 assist in 53 partite, vincendo il primo triplete della storia del Manchester City, grazie alla conquista della Premier League con un’incredibile rimonta sull’Arsenal di Mikel Arteta, la vittoria della Fa Cup contro la rivale di sempre del Manchester United, in finale per 2-1 e la prima storica Champions League, vinta in finale contro l’Inter, per 1-0 con gol di Rodri, dopo aver battuto durante il cammino il Bayern Monaco, il Siviglia ed il Real Madrid, il cui capocannoniere fu proprio il norvegese con 12 gol.
Un calciatore che abbina la sua altezza di 195 centimetri ad una atleticità, velocità e potenza clamorosa, quasi impossibile da fermare, a soli 23 anni. La sua stagione è sicuramente da incorniciare, dove oltre i trofei di squadra, spiccano quelli individuali, tra cui il miglior calciatore europeo dell’anno, il miglior calciatore in Inghilterra e del Manchester City e il Golden Boot, il premio dato al calciatore con più gol in una singola stagione in campionato.
Un premio vinto grazie a 36 gol segnati, oltre i suoi 8 assist, in campionato, detenendo il record per il maggior numero di reti messe a segno in una singola stagione in Premier League, alla sua prima in Inghilterra, superando i 34 gol di Andy Cole, ex stella del Manchester United e Alan Shearer, storico attaccante della Nazionale inglese e del Newcastle United, attualmente miglior marcatore di sempre con 260 gol all’attivo.
Per qualche milione di euro
Giuseppe Marotta, uno dei migliori dirigenti italiani, attualmente in forza all’Inter, ha affermato come ai tempi della Juventus, Erling Haaland rappresenti il suo più grande rimpianto di mercato. Questo poichè il norvegese sarebbe potuto approdare nella società bianconera alla tenera età di 16 anni, quando ancora giocava in Norvegia.
L’operazione si sarebbe aggirata intorno ai 2 milioni di euro, segnalato da Dodo Spinosi, che aveva un ottimo rapporto con un agente norvegese, molto vicino al padre di Erling.
Si guarda in casa Dortmund
La Serie A guarda in casa Dortmund, l’ex casa del norvegese, La Juventus, data l’emergenza infortuni per il forfeit di Danilo, Alex Sandro e De Sciglio, è alla ricerca di un nuovo profilo che possa giocare sulla fascia bianconera, cosi come l‘Inter, che è alla ricerca di un sostituto di Dumfries dopo il Ko di Juan Cuadrado.
Tra i vari profili sondati sembrerebbe esserci l’interesse per Marius Wolf, classe 1995. Un giocatore molto duttile, soprattutto nei vari ruoli di centrocampo, che potrebbe dare sicuramente una mano alle due big italiane in cerca di rinforzi.