Non lo volevano vedere di striscio | Ma gli rinnovano il contratto: notizia ufficiale per Allegri
Max Allegri era convinto della sua cessione imminente ma la situazione è totalmente cambiata blindandolo a vita coi bianconeri.
Una delle squadre che si sta mettendo in risalto nell’ultimo campionato è senza dubbio la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra piemontese, infatti, ha ottenuto risultati positivi nelle ultime quattro partite. Il 26 settembre ha vinto 1-0 contro il Lecce grazie al goal dell’attaccante polacco Arkadiusz Milik.
Il 1 ottobre, invece, nel match delle 18 la squadra è riuscita a mantenere un pareggio a reti inviolate a Bergamo contro l’Atalanta. Nel famoso Derby della mole giocato il 7 ottobre, sempre alle 18, i bianconeri hanno vinto per ben 2-0 portando a casa la tanto agognata vittoria.
L’ultimo match in campionato del 22 ottobre alle 20:45 è stato sorprendente in cui grazie ad un goal di Manuel Locatelli i bianconeri hanno espugnato il San Siro dando al Milan un colpo di grazia e all’Inter l’opportunità di essere l’unica capolista.
Tuttavia, gli ultimi periodi per la squadra del tecnico toscano non sono stati dei migliori. Basti pensare alla sospensione inflitta a Paul Pogba per il caso antidoping. Stesso discorso vale per la squalifica di diversi mesi del centrocampista Nicolò Fagioli a causa della sua implicazione in una vicenda legata al calcioscommesse.
Gli infortuni danno noia ad Allegri
Come se non bastasse, la Juventus ha dovuto affrontare anche diversi problemi legati agli infortuni che hanno colpito quasi tutte le zone del campo. Danilo e Alex Sandro torneranno a metà novembre mentre sembra che l’allenatore non sia soddisfatto dei giocatori attuali sulle fasce.
In attacco, la situazione non è proprio semplice dato che né Dušan Vlahović né Federico Chiesa sono ancora al massimo della forma. E’ per questo che il tecnico sta cercando prestazioni straordinarie da Arkadiusz Milik e Moise Kean. Nel frattempo, il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli sta tenendo traccia di tutte queste preziose informazioni nel suo taccuino.
Federico Gatti rinnova con i bianconeri
Tuttavia, in casa Juventus, sembra essere arrivata una grande sorpresa per tutti. Secondo quanto riportato calciomercato.com, il difensore centrale Federico Gatti ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028 e percepirà lo stipendio di circa 1,5 milioni netti.
Questo rinnovo è giunto dopo alcune prestazioni davvero molto confortanti nonostante il suo clamoroso autogol nella sfida contro il Sassuolo, persa 4-2 lo scorso 23 settembre. Allegri sta responsabilizzando sempre di più il calciatore soprattutto in seguito all’ormai nota emergenza difensiva.