Tornerebbe anche gratis | Autoproposta del fedelissimo di Pioli, arriva già a gennaio
I tifosi rossoneri sono al settimo cielo per il ritorno del calciatore straordinario che ha già vestito la maglia del Milan.
Nella stagione calcistica 2021-2022 il Milan sotto la guida esperta di Stefano Pioli terminò al vertice della classifica con un totale di 86 punti, superando l’Inter con 84 e il Napoli con 79 punti. Quella stagione è stata un’autentica esplosione di emozioni in cui si sono distinti alcuni calciatori eccezionali dal grande talento che oggi non calcano più il terreno dei rossoneri.
Uno di questi è Alessio Romagnoli, classe 1995, che ha trovato un nuovo rifugio nella difesa della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri. La sua esperienza al Milan è stata ricca di trionfi ma ora è addentro ad affrontare nuove sfide per dimostrare il suo valore con i biancocelesti.
Un’altra figura di spicco è sicuramente quella di Franck Kessiè. Quest’ultimo infatti dopo alcune esperienze di rilievo in Europa soprattutto con il Barcellona, ha intrapreso una nuova avventura in terra araba con la squadra dell’Al-Ahli.
Samu Castillejo invece ha fatto ritorno in Italia la scorsa estate ma con una divisa diversa: ora fa parte del Sassuolo, pronto a dimostrare il suo valore in un nuovo contesto dimostrando di poter contribuire anche altrove.
Il dispiacere di Pioli per Sandro Tonali
Sandro Tonali, purtroppo coinvolto nella vicenda legate al calcioscommesse, ha intrapreso una nuova avventura con il Newcastle in Premier League. Tuttavia, Stefano Pioli il suo ex allenatore ha mantenuto un affetto speciale per lui dimostrando di volergli bene di essere al suo fianco in questo periodo delicato. Un altro calciatore che ha fatto parte del Milan ma ora indossa una maglia diversa è Alexis Saelemaekers.
Il giovane talento belga ha trovato una nuova casa al Bologna dove si adatta perfettamente al ruolo di trequartista, collaborando con giocatori del calibro di Orsolini e Ferguson per la gioia di mister Thiago Motta.
Brahim Diaz vuol tornare al Milan
Un altro giovane talento come Brahim Díaz che aveva dimostrato dedizione e passione la squadra di Stefano Pioli è tornato nelle fila del Real Madrid. Purtroppo non sta godendo della stessa presenza di gioco che aveva con i rossoneri. Infatti, nella stagione dello scudetto, giocò 31 partite in campionato.
È interessante notare che secondo quanto riportato da El Nacional, il giocatore spagnolo insoddisfatto di questo inizio di campionato con i blancos, potrebbe essere tentato dal suo ritorno nella squadra di Stefano Pioli. Questo possibile ritorno potrebbe rappresentare un’opportunità per riportare nuova linfa ambizione al calciatore.