L’allenatore nerazzurro lo ricorda benissimo ed ora il Real Madrid fa sul serio portandolo in Spagna e blindandolo per molti anni.
Kylian Mbappé è nato il 20 dicembre del 1998 a Bondy, in Francia, ed è uno dei calciatori più talentuosi e promettenti del mondo. La sua carriera ha conosciuto una crescita straordinaria sin da giovane ed ha ottenuto successi significativi sia a livello di club che con la nazionale francese.
La sua carriera professionale è iniziata con l’AS Monaco, dove ha fatto il suo debutto in Ligue 1 nel 2015 a soli 17 anni. Durante la stagione 2016-2017 è esploso sulla scena calcistica europea contribuendo in modo significativo alla vittoria proprio del campionato coi monegaschi e raggiungendo le semifinali della Champions League.
L’anno successivo è passato al Paris Saint-Germain in prestito con un accordo di trasferimento al titolo definitivo l’anno successivo. Con i parigini ha continuato a dimostrare il suo talento e ha vinto numerose competizioni tra cui la Ligue 1 ed è diventato uno dei calciatori più giovani a segnare in una finale di Coppa del Mondo aiutando la Francia a vincere il trofeo nel 2018.
Proprio in quell’anno ha vinto anche il premio Kopa come miglior giovane calciatore del mondo nel 2018. La sua abilità nel dribbling, la velocità straordinaria e la capacità di segnare lo hanno reso uno dei calciatori più completi della sua generazione.
È per questo che è finito nel mirino di squadre come il Real Madrid che al momento però non sembrerebbero intenzionate ad acquistare questo calciatore ma puntare ad una vecchia conoscenza di Simone Inzaghi.
Quando l’attuale tecnico nerazzurro era sulla panchina della Lazio si ritrovò in un incontro nei sedicesimi di finale della Champions League contro il Bayern Monaco e proprio in quella partita è emerso un giovane talento che ancora oggi fa parlare di sé. I biancocelesti persero in casa per ben 1-4.
Nel match di Champions League del 2021, il giovane talento segnò un goal e fu anche il più giovane giocatore dei tedeschi a siglare una rete. Stiamo parlando di Jamal Musiala. Proprio quest’ultimo, secondo quanto riportato da Sky Sports De starebbe valutando un trasferimento al Real Madrid o al Manchester City.
Il classe 2003, semmai dovesse rendersi conto di non avere chances di poter vincere la Champions League o il Pallone d’Oro giocando in Germania, potrebbe seriamente prendere il suo bagaglio d’esperienza e raggiungere nuovi orizzonti.