Giuntoli, disastro col bonifico | Si è messo in mezzo il Bayern, fanno come con Coman
Giuntoli si trova in difficoltà perchè era pronto a ingaggiare il campione, femato subito dal Bayern. Disastro sul mercato.
La Juventus di Massimiliano Allegri ha effettuato una serie di importanti operazioni durante l’estate scorsa per rinforzare la squadra. Gli acquisti in via definitiva hanno incluso l’attaccante Moise Kean, proveniente dall’Everton con un trasferimento dal valore di 30 milioni di euro. Manuel Locatelli è stato un’altra importante conferma proveniente dal Sassuolo con lo stesso costo dell’attaccante italiano.
Weah è stato acquistato dal Lille per circa 11 milioni di euro mentre Arkadiusz Milik è arrivato dall’Olimpique Marsiglia per 6,3 milioni di euro. Facundo Gonzalez è stato acquistato dal Valencia B per 2 milioni mentre Nicolussi Caviglia è stato promosso dalla Juventus Next Gen alla prima squadra. Di quasi tutti questi giocatori che abbiamo menzionato si tratta dei riscatti dei precedenti prestiti.
Tra le cessioni più significative, influenzate anche dall’arrivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, va menzionata il trasferimento di Dejan Kulusevski al Tottenham per 30 milioni di euro. Zakaria è passato al Monaco per 20 milioni di euro, Radu Dragusin al Genoa per 5 milioni di euro.
Arthur Melo è stato ceduto in prestito alla Fiorentina per 2 milioni mentre Filippo Ranocchia, con la stessa formula, è passato all’Empoli per 500.000 €. Altri giocatori sono stati ceduti in prestito gratuitamente.
Le strategie complesse di Cristiano Giuntoli
Al momento i bianconeri stanno affrontando alcune sfide importanti in particolare legate al centrocampo con la squalifica per doping di Paul Pogba e la squalifica per la questione calcioscommesse di Nicolò Fagioli.
Cristiano Giuntoli, arrivato da Napoli la scorsa estate, dovrà lavorare duramente per rafforzare la squadra già da gennaio. Inoltre è necessario migliorare anche l’attacco poiché Dusan Vlahović e Federico Chiesa, ancora una volta, non si mostrano al massimo della forma così come già verificato nell’ultimo match di San Siro in cui hanno giocato Moise Kean e Arkadiusz Milik.
Phillips nel radar dei bianconeri
Va notato che, la Juventus, nel corso di questi anni ha spesso ceduto diversi giocatori al Bayern Monaco per cifre notevoli. Basti pensare al difensore olandese De Ligt venduto per 67 milioni proprio ai tedeschi nella stagione 2022-2023. Nella stagione 2020 2021, Douglas Costa, era stato ceduto in prestito per 250.000 € e nella stagione 2017-2018 Kingsley Coman è passato al Bayern per 21 milioni di euro.
Ora, stando alle ultime iscrizioni di Sky Sport De, sia la Juventus che il Bayern Monaco ed il Liverpool avrebbero messo gli occhi su Kalvin Phillips del Manchester City. Il centrocampista classe 1995, è di origini giamaicane ed irlandesi. Al momento, con i citizens, ha disputato 15 partite dal 2022 ad oggi, senza mai segnare.