Clamoroso: Sky conferma tutto | Il top player ha già fatto le valigie, Vlahovic e Chiesa lo aspettano
La Juventus mette a segno un colpo straordinario per rinforzare l’attacco e provare a vincere lo scudetto nonostante le ultime avversità.
Com’è ben noto, la Juventus nella recente partita contro il Milan al San Siro, ha optato per un assetto d’attacco insolito, composto da Moise Kean e Arkadiusz Milik. Tuttavia va notato che l’allenatore Allegri aveva inizialmente scommesso sul duo composto da Federico Chiesa e Dušan Vlahović, sin dall’inizio della stagione.
Purtroppo, una serie di problemi fisici e infortuni hanno tracciato il consolidamento di questa coppia destinata a stupire i tifosi juventini nelle prossime sfide di campionato. E’ rilevante sottolineare che attualmente, il tecnico toscano ha implementato un modulo di gioco basato sul 3-5-2.
Per approfondire, possiamo analizzare questo modulo tattico in relazione ai giocatori a disposizione di Max e alla sua aspirazione di adottare in futuro un 4-3-3 che promuova il gioco offensivo. Tuttavia, nelle ultime notizie che emergono dall’ambiente piemontese, purtroppo, emerge che i problemi rispetto alla stagione precedente non si sono affatto ridotti.
E’ sufficiente pensare che in difesa sia Danilo che Alex Sandro sono ancora in fase di recupero dagli infortuni e non torneranno in campo prima della metà di novembre. Questo obbliga Allegri a richiedere uno sforzo straordinario ai suoi difensori Gatti, Bremer e Rugani.
Zone del campo insoddisfacenti per il tecnico
Nel reparto delle fasce laterali, l’allenatore sembra essere insoddisfatto poiché sia Weah che Kostic non stanno rispettando le aspettative. Lo stesso discorso vale per Cambiaso mentre al momento sembra che Iling Junior non sia nemmeno considerato in modo rilevante a causa della sua propensione estremamente offensiva.
La situazione diventa particolarmente critica a centrocampo dato che dopo la prima giornata di campionato Paul Pogba è risultato positivo all’antidoping senza aver giocato una partita, il che lo ha portato a essere sospeso. Una situazione simile coinvolge Nicolò Fagioli, squalificato per 7 mesi a causa del coinvolgimento nel calcioscommesse e quindi indisponibile per il tecnico toscano.
Jadon Sancho è il sogno dei bianconeri
Per quanto riguarda l’attacco, l’assegnazione dei ruoli sembra essere già definito ma, Allegri sta facendo pressione sul direttore sportivo Cristiano Giuntoli affinché possa fare un regalo che realizzi il suo sogno di poter attuare al più presto il modulo da lui desiderato.
Com’è ben noto, la Juventus ha sempre avuto un obiettivo principale nel Sassuolo ovvero Domenico Berardi, tuttavia sembra che ci sia un interesse crescente nei confronti di Jadon Sancho attualmente al Manchester United. Secondo anche quanto riportato da Sky Sport Germania, il calciatore sarebbe sul punto di lasciare la Premier League sin dal prossimo mese di gennaio.