Mourinho, sciagura dall’infermeria | L’attaccante si ferma un’altra volta: ragionamenti in corso
Che guaio per i giallorossi che si ritrovano a perdere l’attaccante nuovamente fermo ai box e questo preoccupa tanto il suo allenatore.
La Roma di Josè Mourinho sta vivendo un momento positivo e ricco di ottimismo, attualmente classificandosi al settimo posto con 14 punti grazie ad una serie di tre vittorie consecutive entusiasmanti. Dopo un campionato non proprio brillante, i giallorossi sembrano essere riscattati e rafforzati dimostrando la loro capacità di superare le difficoltà e perseguire i propri obiettivi.
La vittoria contro il Monza nell’ultima partita di campionato è stata sicuramente il momento giusto per giocatori come Stephan El Shaarawy di venire fuori con il suo immenso talento in un periodo non propriamente semplice.
Il tecnico portoghese finalmente può contare sul ritorno di giocatori di chiave per la difesa come Chris Smalling e Llorente che molto probabilmente saranno titolari sin dai prossimi incontri in campionato e in Europa.
Tuttavia, l’infermeria della squadra rimane una preoccupazione costante. Lorenzo Pellegrini, in seguito ad una lesione al flessore durante una partita di Europa League contro il Servette, tornerà non prima di novembre.
L’infermeria della Roma non sorride ancora
Altri giocatori sono alle prese con infortuni importanti: Kumbulla ha subito una lesione al crociato e il suo rientro è previsto solo nel 2024, senza una data precisa. Stessa sorte per l’attaccante inglese Abraham, anche lui ritornerà il prossimo anno.
C’è anche un problema muscolare da valutare per il difensore Ndicka, il cui recupero influirà sulla formazione della squadra nelle prossime partite. C’è anche grande ottimismo per rivedere Paulo Dybala dal prossimo match in campionato al fianco di Romelu Lukaku. Ricordiamo che nell’ultima partita in cui è stato titolare, l’attaccante argentino aveva subito uno stiramento al collaterale e ciò inizialmente aveva fatto preoccupare l’allenatore che temeva il peggio ma fortunatamente tutto sembra essere passato e risolto.
L’attaccante Azmoun fermo in infermeria
Infine, anche l’attaccante Azmoun ha riportato un problema al polpaccio ed il suo rientro sarà oggetto di valutazione prima della prossima partita, così come riportato da calciomercato.com. Mourinho si mostra ottimista riguardo al suo ritorno dopo la sosta di novembre.
Nonostante le sfide legate agli infortuni, i giallorossi dimostrano di essere in una fase di crescita sotto la guida del tecnico amatissimo e stanno lavorando duramente per superare le difficoltà attuali. Il grande obiettivo è quello di ripetersi alla grande anche in Europa come avvenuto due anni fa.