Inzaghi, una mazzata tremenda | L’infermeria ti condanna: la notizia che non avresti voluto sentire
Il tecnico è stato totalmente spiazzato, una notizia che lo lascia sotto shock: la rosa è in totale emergenza per gli infortuni.
In casa Inter adesso è vera e propria emergenza. Dall’infermeria continuano ad arrivare brutte notizie che mettono in seria difficoltà il tecnico, Simone Inzaghi, in vista dei prossimi impegni stagionali.
Nonostante la difficile situazione in cui si trovano, i nerazzurri si confermano una delle squadre più in forma sia nel proprio campionato, sia in Champions League. Di fatti, l’Inter si trova prima in Serie A, a +1 dai rivali del Milan e prima, a pari punti con il Real Sociedad in Europa, dopo aver battuto il Salisburgo a San Siro, grazie alle reti di Alexis Sanchez e Hakan Calhanoglu.
Col passare delle settimane però, questo ritmo sarà insostenibile. Partecipare a tutte e tre le competizioni, richiede una rosa di livello e lunga, per permettere di cambiare le gerarchie e far rifiatare tutti i componenti, ma ciò è reso praticamente impossibile dai continui infortuni ai quali la rosa di Inzaghi è soggetta.
Dopo aver recuperato Davide Frattesi dopo un risentimento alla coscia destra e Alexis Sanchez dopo un affaticamento muscolare, entrambi decisivi nell’ultima sfida casalinga di Champions League, l’allenatore perde altri due pezzi fondamentali della rosa, Marko Arnautovic e Juan Cuadrado.
Infortuni ed assenze
Brutte notizie in casa Inter, l’infortunio del centravanti austriaco è ancora più lungo del previsto. Il calciatore fu costretto a lasciare il terreno di gioco negli ultimi minuti di gara contro l‘Empoli rimediando una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Un infortunio che lo terrebbe lontano dai 45 ai 60 giorni, con un ipotetico rientro per la fine di novembre, nell’ultima gara del girone di Champions League, contro il Benfica.
Juan Cuadrado, acquistato a parametro zero in estate, soffre di una forte infiammazione ai tendini del ginocchio, rimediata in particolare durante la pausa delle Nazionali, con la Colombia, che lo terrà ai box per più di un mese. Una perdita importante, poichè nonostante non fosse titolare, rappresentava un’ottima alternativa al suo compagno di reparto, Denzel Dumfries.
Inter-Roma
Inter-Roma è uno dei tanti big match del nostro campionato. Una partita che sicuramente non passerà inosservata per lo scontro tra Josè Mourinho e la sua ex squadra, ma soprattutto per il ritorno a San Siro di Romelu Lukaku, dopo l’incredibile separazione estiva.
Una partita sicuramente non facile per entrambe le rose, le quali non sono a pieno delle loro forze a causa dei pesanti infortuni. La As Roma in particolare, sembra ritrovare tra i difensori titolari Ndicka e Smalling ma con il forfeit di Renato Sanches e Spinazzola, mentre il gioiello dell’attacco romanista, Paulo Dybala, probabilmente partirà dalla panchina, non essendo ancora al 100% dopo l’infortunio rimediato a Cagliari.