De Laurentiis aveva torto | Mourinho come Aladino: esaudito il desiderio di ‘vendetta’ del grande ex
Grande colpo per la Roma che fa un grosso sgambetto al Napoli e porta alla corte di Mourinho un grandissimo ex dei partenopei.
José Mourinho è universalmente riconosciuto come uno degli allenatori di calcio più influenti e capaci nella storia dello sport. Il suo arrivo alla Roma nella stagione 2021-2022 ha portato una ventata di cambiamenti sportivi influenzando in particolare alcuni calciatori che sembravano in declino.
Tra questi, spicca il nome del difensore centrale inglese Chris Smalling, un giocatore esperto che sotto la guida del tecnico portoghese ha conosciuto una vera rinascita. Dopo un periodo di infortunio, che lo ha tenuto lontano dal campo, ora il centrale difensivo è pronto a essere nuovamente il faro difensivo dei giallorossi.
Un altro giocatore che ha tratto beneficio dall’arrivo del tecnico portoghese è il centrocampista Lorenzo Pellegrini. Nonostante abbia subito un infortunio durante il match di Europa League contro il Servette, Mourinho lavorato costantemente su di lui mostrando la sua capacità di far riemergere i talenti calcistici.
Un terzo esempio della magia lusitana è rappresentata da Stephan El Shaarawy, noto come il faraone, che ha segnato un goal spettacolare e decisivo nell’ultimo match di campionato contro il Monza. L’allenatore sembra aver riacceso la scintilla in questo talentuoso attaccante che è stato anche di recente convocato da Luciano Spalletti nella nazionale italiana.
L’attacco rivitalizzato dal duo Dybala-Lukaku
Il duo d’attacco giallorosso composto da Paulo Dybala e da Romelu Lukaku sta dimostrando di avere una chimica eccezionale nella loro prima stagione insieme. Nonostante l’attuale infortunio dell’attaccante argentino, il belga continua a mettere a segno goal e a esibirsi in giocate straordinarie dimostrando l’importanza di Mourinho nell’ottimizzare il potenziale dei suoi giocatori.
Un altro attaccante che nell’ultimo match ha dato il via per il goal di El Shaarawy, è sicuramente Azmoun che, in seguito ad un problema muscolare, salterà le prossime partite e tornerà a disposizione dopo la sosta di novembre.
Lorenzo Insigne torna in Italia?
Inoltre, secondo quanto riportato da calciomercato.com e dal giornalista Daniele Longo sembra che un ritorno in Italia sia in considerazione per Lorenzo Insigne attualmente gioca nel Toronto FC in Canada.
Potrebbe riunirsi con l’allenatore Maurizio Sarri alla Lazio o sfruttare la guida di Mourinho alla Roma. Questa potenziale mossa rappresenterebbe un altro esempio del fascino del tecnico portoghese nel calcio italiano. Continueremo a seguire con interessi gli sviluppi futuri di quello che potrebbe essere un ritorno clamoroso, e discusso, in Italia.