Gli mettono contro un’inferno | Lukaku, iniziativa degli ultras dell’Inter: partita a rischio sospensione
L’iniziativa assurda dei tifosi mette a rischio la partita e pesanti sanzioni in arrivo fanno storcere il naso agli addetti ai lavori.
Uno degli attaccanti più stimati in Italia è senza dubbio il belga Romelu Lukaku, attualmente sotto la guida di Josè Mourinho alla Roma dove ha messo già a segno ben 5 goal in 7 partite. La sua carriera ha attraversato diverse fasi e squadre di prestigio.
Il percorso di Lukaku inizia nel 2009 nell’Anderlecht, in Belgio, dove ha giocato fino al 2011. Successivamente, nella stagione seguente, è passato al Chelsea ma nonostante le sue 8 presenze non è riuscito a trovare il suo spazio in modo significativo.
Nell’annata successiva ha indossato la maglia del West Bromwitch dove con ben 35 partite ha segnato un notevole totale di 17 goal. Nel 2013 è tornato al Chelsea ma questa volta ha disputato solo 2 partite senza mai riuscire a segnare.
Il momento culminante della sua carriera arriva dal 2013 al 2017 quando è stato l’attaccante di punta dell’Everton giocando 141 partite e mettendo a segno 68 goal. Successivamente Lukaku ha indossato la maglia del Manchester United, per ben due stagioni durante le quali ha giocato 66 partite e segnato 28 goal.
La sua splendida esperienza all’Inter
Tuttavia, è stato con l’Inter che ha raggiunto il suo massimo splendore diventando un vero idolo dei tifosi nerazzurri. Lukaku ha giocato 72 partite ed ha segnato 47 goal contribuendo in modo significativo alla vittoria del titolo di Serie A nella stagione 2020-2021. Poi vi è tornato nella scorsa stagione con un bottino inferiore di presenze e reti.
Nonostante sembrasse che quest’estate Romelu stesse per trasferirsi alla Juventus, dando la possibilità a Vlahović di andare a Londra, grande sorpresa per i tifosi nerazzurri che hanno visto accettare l’offerta della Roma. Ora si trova a formare un duo d’attacco con il centravanti argentino, Paulo Dybala.
Lukaku non più amato in casa nerazzurra
Un particolare interessante è che domenica si terrà la partita tra Inter e Roma alle ore 18:00. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, sembra che dalle ore 13:00 verranno distribuiti circa 30.000 fischietti dai tifosi interisti dando un segnale di dissenso nei confronti dell’attaccante Lukaku che non è più visto di buon occhio a Milano dopo la sua decisione di trasferirsi nella capitale.
La partita promette scintille non solo sul campo ma anche sugli spalti. C’è chi parla di sospensione della partita se dovessero esserci delle esternazioni offensive e/o a sfondo razzista. Purtroppo, negli ultimi anni, nei vari campi d’Europa, molti sono stati gli episodi di simili atti dispregiativi.