Josè Mourinho è costretto a rinunciare al giovane campione che è ad un passo dalla firma coi tedeschi del Bayern Monaco.
Alcuni anni fa, la difesa della Roma poteva contare sul talento marocchino del bravissimo difensore Mehdi Benatia. Quest’ultimo è un difensore centrale è nato il 17 aprile del 1987 in Francia.
Ha iniziato la sua carriera professionistica con il Nancy in Francia e successivamente ha giocato per il Clermont Foot. Nel 2010 ha fatto il salto in Serie A unendosi dapprima all’Udinese dove ha dimostrato il suo talento difensivo.
Nel 2013 è giunto alla Roma dove ha avuto un eccezionale stagione in massimo campionato diventando un punto fermo della difesa e contribuendo al successo dei giallorossi in campionato. Nel 2014 è stato acquistato dal Bayern Monaco, una delle squadre più prestigiose in Europa, continuando a giocare a stravincere con i tedeschi.
Nel 2016 è tornato in Italia precisamente, alla Juventus, dove ha continuato ad essere una presenza fondamentale in difesa e ha vinto diversi titoli di Serie A. È arrivato al Torino firmando un contratto quadriennale di circa 3 milioni di euro a stagione.
Dopo la sua esperienza in Europa, ha fatto un salto in Qatar Stars League giocando per l’Al-Duhail nel 2019 dimostrando di poter avere successo anche al di fuori del continente europeo. Successivamente ha fatto ritorno in Francia per giocare con l’Olimpique Marsiglia nella Ligue 1. Oggi gioca in Turchia al Karagumruk.
Mehdi Benatia è anche una parte importante della nazionale marocchina rappresentando il suo paese in varie partite della Coppa d’Africa e nelle qualificazioni mondiali. C’è da dire che ogni qualvolta la Roma abbia puntato un obiettivo c’è sempre stato sempre di mezzo il Bayern Monaco.
In questo caso infatti c’è da dire che i giallorossi di Josè Mourinho per rinforzare la difesa, che al momento risulta essere il reparto più debole in seguito agli infortuni dei vari giocatori come Chris Smalling e Llorente, avevano puntato il ventiquattrenne del Chelsea, Chalobah che sembra non essere più di te nei piani del tecnico dei blues, Pochettino.
Secondo il Mirror, oltre alla Roma, come direbbe Renato Zero ‘il triangolo no non l’avevo considerato’, la figura geometrica ha preso forma. Per questo che sul difensore si sarebbero fiondate anche la Juventus e il Bayern Monaco. Proprio i tedeschi sembrano essere in pole position dimostrando ancora una volta la presenza attiva nel mercato dei trasferimenti.