A volte ritornano | Sorpresa in Serie A: convocazione per il nerazzurro dopo il tragico stop
Questa volta i tifosi possono tornare un sospiro di sollievo perché il fortissimo giocatore ha recuperato dall’infortunio e torna in campo.
In Serie A, già molte squadre devono fare i conti con i numerosi infortunati. Esaminiamo più nel dettaglio tutte le situazioni critiche delle squadre del nostro campionato. Il Bologna deve fare i conti con gli infortuni del difensore Lucumí che dovrebbe rientrare ad inizio novembre, del terzino Posch, previsto per fine ottobre e di Soumaro che dovrebbe invece rientrare a nel 2024.
Per il Cagliari, il principale infortunato è il centrocampista Rog che ha subito l’intervento al crociato e non rientrerà prima del prossimo anno. L’Empoli invece deve fronteggiare l’assenza del difensore Pezzella che è previsto per il ritorno a dicembre. La Fiorentina è alle prese con un elenco di infortunati compresi quello di Dodò con rientro previsto nel prossimo mese di aprile, Christensen e Mina invece dovrebbero rientrare nelle prossime partite. Anche Castrovilli, come il terzino, rientrerà nel 2024.
Il Frosinone ha tra i suoi infortunati il centrocampista Harroui, che dovrebbe ritornare a fine novembre e Gelli che invece dovrebbe essere già disponibile nel prossimo fine settimana, poi ci sono anche altri giocatori da valutare. Il Genoa ha alcuni infortunati lievi come Messias, Jagiello, Retegui e Strootman che dovrebbero essere prossimi al rientro. L’Inter è alle prese con infortuni di Arnautović e Cuadrado, con previsioni di rientro rispettivamente in un mese e da valutare.
La Juventus sta cercando di recuperare quanto prima i suoi difensori brasiliani Alex Sandro e Danilo, entrambi previsti per giocare nuovamente fra due settimane mentre De Sciglio tornerà il prossimo anno. La Lazio, la Salernitana e il Verona, al momento si ritrovano senza infortunati. Il Lecce deve affrontare l’assenza del difensore Blin che dovrebbe rientrare a metà novembre. Il Milan sta preparando il ritorno di alcuni giocatori come Bennacer, Caldara e Sportiello e quello del nigeriano Chukwueze. Tutti questi rientri dovrebbero avvenire entro il mese di novembre.
Le situazioni mediche delle altre squadre
Il Monza, purtroppo deve far fronte a lunghe assenze con Caprari previsto per il rientro nel prossimo mese di aprile e Izzo che dovrebbe ritornare a fine gennaio. Patrick Ciurria invece è attualmente da valutare. Il Napoli sta aspettando il ritorno del centrocampista Anguissa della prossima settimana mentre il bomber Osimhen dovrebbe ritornare a fine novembre. La Roma ha diversi giocatori infortunati tra cui spiccano gli attaccanti Abraham e Azmoun e i difensori Ndicka e Kumbulla. Dybala dovrebbe già tornare dalla prossima settimana mentre Pellegrini dovrebbe fare il suo rientro a inizio novembre.
Il Sassuolo ha ancora fuori Matheus Enrique e Cragno così come Viti. Il Torino dovrò fare a meno di Schuurs per il resto della stagione mentre Djidji, Karamoh, Tameze e Zapata dovrebbero tornare entro l’inizio di novembre. L’Udinese ha gli infortunati storici Deulofeu ed Ebosse che dovrebbero rientrare nel 2024 insieme a Brenner. Devis, Ehizibue, Masina e Semedo dovrebbero tornare invece a novembre.
Grande gioia in casa bergamasca
Infine l’Atalante è alle prese con l’infortunio di Tourè il cui ritorno è previsto per il 2024 e con il risentimento muscolare di Palomino che dovrebbe essere meno grave. Gran bella notizia invece per il centrocampista Koopmeiners.
Così come riportato dal Corriere di Bergamo ha recuperato ed è proiettato per giocare contro lo Sturm Graz in Europa. Il fortissimo giocatore olandese è sicuramente tra le pedine più preziose della squadra orobica di Gian Piero Gasperini.