Szczęsny e Perin, pronti a scaldare la panchina? | Ufficiale il nuovo acquisto tra i pali, Allegri felice
I due portieri della Juventus verso la panchina perché Giuntoli ha ufficializzato un colpo straordinario.
Uno dei portieri più stimati in Serie A è indubbiamente il talentuoso estremo difensore polacco della Juventus Szczęsny. Nato a Varsavia nel 1990, il calciatore è un pilastro della squadra di Massimiliano Allegri sin dal 2017.
Da quel momento in poi ha accumulato in campionato ben 171 partite con i bianconeri subendo 154 goal. Prima di approdare a Torino, il forte portiere ha giocato in Premier League, precisamente all’Arsenal, e successivamente della Roma trasferendosi nella capitale italiana nel 2015.
Per le due stagioni che ha difeso la porta dei giallorossi in 72 partite ha subito 72 goal. Szczęsny è arrivato a Torino con l’arduo compito di ereditare il ruolo di numero uno da Gianluigi Buffon.
Sin dal suo esordio nel 2017, precisamente il 9 settembre, quando è stato titolare contro il Chievo e ha contribuito alla vittoria per 3-0 all’Allianz Stadium. Tuttavia è stato nella stagione 2018-2019 che è diventato il portiere titolare inamovibile dopo che Gianluigi Buffon è stato ceduto al Paris Saint-Germain.
I primi successi del portiere polacco in bianconero
In quella stagione le sue eccezionali parate hanno contribuito a conquistare sia la Supercoppa italiana che il secondo scudetto consecutivo con la maglia della Juventus. E’ diventato, ormai da anni, un punto imprescindibile per i tecnici che hanno trovato posto sulla panchina bianconera.
In modo particolare, il tecnico toscano, lo ha sempre visto anche come un grande leader, in grado di guidare la squadra e supportarla anche durante gli allenamenti e negli spogliatoi. Un uomo chiave all’interno di una società che, proprio in questo periodo, ha bisogno di figure rassicuranti come la sua.
Il portiere del futuro si chiama Gian Marco Crespi
Analizzando attentamente la questione del ruolo del portiere, durante un periodo in cui Szczęsny è stato infortunato, Mattia Perin è stato schierato come titolare all’inizio della stagione fornendo sicurezza sia alla difesa che al tecnico toscano Massimiliano Allegri.
Al momento, come riportato da calciomercato.com, tra i pali della Juventus Next Generation emerge un giovane talento: Gian Marco Crespi. Classe 2001, il portiere ha firmato un contratto di un anno con un’opzione per la stagione successiva dimostrando di avere anche un grande potenziale. Potrebbe seguire le orme degli estremi difensori del passato che da giovani hanno avuto l’opportunità di far parte della prima squadra dei bianconeri.