Nessuna intenzione di rinnovarlo | Apocalisse Mourinho: finisce nella maniera più amara
Brutta batosta per Josè Mourinho che sperava nel rinnovo del contratto e invece deve rassegnarsi definitivamente.
José Mourinho, uno degli allenatori più celebri della Serie A, è particolarmente noto per il suo passato di successo all’Inter, dove ha guidato la squadra dal 2008 al 2010 con il famoso triplete.
Attualmente, è sulla panchina della Roma dopo aver assunto l’incarico nel 2021. La sua avventura nella capitale ha avuto inizio il 19 agosto di quell’anno quando la squadra vinceva in trasferta contro i turchi del Trabzonspor nella Conference League.
Il suo primo anno con i giallorossi si è concluso trionfalmente con la vittoria proprio in questa competizione europea il 25 maggio contro il Feyenoord. E’ riuscito a segnare una tappa significativa nella storia del club che non vinceva un trofeo da ben 14 anni.
Durante il suo periodo attuale alla guida della squadra, il tecnico portoghese ha dimostrato la sua grande abilità nel risollevare il morale dei giocatori e soprattutto essere in grado di metterne in risalto le loro grandi capacità tecniche e tattiche.
I giocatori rigenerati dalla cura Mourinho
Tra i giocatori che hanno beneficiato del suo coaching, c’è il difensore centrale Chris Smalling. Anche se ha dovuto affrontare alcune noie muscolari, il giocatore inglese è diventato una figura chiave nel sistema di gioco di Mourinho ed è uno dei giocatori più rigenerati. Inoltre, bisogna menzionare il centrocampista Pellegrini nonostante sia attualmente infortunato. Prima di tale episodio infausto avvenuto contro il Servette in Europa League, il calciatore è stato uno dei giocatori chiave della squadra ed è riuscito a farsi notare positivamente nell’era del tecnico portoghese.
Non meno rilevante è stato l’arrivo di Romelu Lukaku nella scorsa estate. Quest’ultimo, insieme al compagno di reparto Paulo Dybala, sta contribuendo a segnare diversi goal fornendo alla squadra la capacità realizzativa che negli anni precedenti spesso è mancata.
Spinazzola vicino all’addio?
Tra questi protagonisti va menzionato anche Leonardo Spinazzola che fa parte della squadra della Roma dal 2019. Tuttavia, il suo cammino non è stato privo di ostacoli poiché nel 2021 ha subito un grave infortunio durante il Campionato d’Europa 2020 quando indossava la maglia della nazionale.
Fortunatamente dopo il suo ritorno il 9 maggio del 2022, Leonardo si è messo subito in mostra nonostante la sconfitta contro la Fiorentina. Questo calciatore è uno dei fedelissimi dei giallorossi con 5 goal segnati in 88 presenze. C’è da dire che purtroppo il suo contratto è in scadenza a giugno ed è per questo che potrebbero arrivare delle offerte a gennaio, così come rivelato da calciomercato.com.