Fuori rosa a tempo indeterminato | Allegri prepara il paracadute per risolvere l’ennesimo scandalo
Il tecnico toscano si gioca l’ultima chance per evitare che l’ennesimo terremoto possa colpire la società e i tifosi.
Massimiliano Allegri si trova ad affrontare una sfida considerevole a causa delle numerose turbolenze che hanno scosso la squadra bianconera negli ultimi tempi. Tutto ha avuto inizio lo scorso 20 agosto quando al termine di una vittoriosa partita contro l’Udinese Paul Pogba è risultato positivo all’esame antidoping.
Ma qui non si sono fermati i problemi. I guai sono aumentati con i conti degli infortuni dei due attaccanti Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Le indagini sul calcioscommesse che hanno coinvolto Nicolò Fagioli, costringendolo ad una squalifica di sette mesi, hanno ulteriormente complicato la situazione.
Hanno costretto l’allenatore toscano a cercare soluzioni alternative per questi reparti dove giocatori come Miretti e McKennie iniziano a mostrare segni di fatica. Anche la difesa non è rimasta indenne.
L’infortunio riportato da Danilo durante la partita di qualificazione ai prossimi mondiali con il suo Brasile ha sollevato ulteriori preoccupazioni. Cristiano Giuntoli sta facendo del suo meglio per monitorare la situazione e apportare le necessarie modifiche una volta che si aprirà il mercato invernale a gennaio.
Continuare il ciclo vincente delle ultime partite
Fino a quel momento, il tecnico livornese deve fare affidamento sulle risorse interne per mantenere salda la posizione in classifica, attualmente condivisa con la sorprendente Fiorentina. Tuttavia, nonostante tutte queste difficoltà, il clima in casa Juve sembra essere abbastanza disteso, il che è merito di Allegri che sa come motivare i propri giocatori e far emergere il loro massimo potenziale.
Grazie alla sua grande empatia e carisma, Max potrebbe ricevere un grande regalo dal punto di vista sportivo dal suo football director. Quest’ultimo, sta lavorando costantemente per fare in modo che i tifosi possano tirare un sospiro di sollievo con colpi da vero esperto di calcio.
Jadon Sancho sempre più vicino ai bianconeri
Secondo quanto riportato dal Daily Standard sia la Juventus che il Borussia Dortmund avrebbero messo gli occhi su Jadon Sancho il quale è attualmente fuori rosa col Manchester United. Il calciatore, classe 2000, gioca con il club inglese dal 2021 ed ha disputato 58 partite ed ha segnato 9 goal.
La sua possibile aggiunta potrebbe rappresentare un’importante opportunità per rinforzare la rosa dei bianconeri. Al momento si tratta di interessi, come ripreso anche da calciomercato.com ma, le caratteristiche di Jadon, farebbero tanto comodo a mister Allegri.