Treno in partenza da Milano a Torino | Clamoroso colpo di scena: segue le orme di Ibra e Baggio
Ecco un altro giocatore che potrebbe clamorosamente raggiungere un traguardo insperato: vestire tutte e 3 le maglie delle big italiane.
Milan, Inter e Juventus, rappresentano sicuramente i club più importanti all’interno della nostra Serie A. Tre squadre storiche, che oltre in ambito nazionale, sono certamente riconosciute e tifate in tutta Europa, classificandosi tra le big più importanti di sempre del panorama calcistico.
Il trio italiano gode sicuramente di un palmarès spaventoso. La Juventus, la più titolata in Italia, con 36 Campionati di Serie A, 1 Campionato di Serie B , 14 Coppe Italia , 9 Supercoppe italiane, 2 Coppe dei Campioni/Champions League, 1 Coppe delle Coppe, 3 Coppe UEFA/Europa League, 2 Supercoppe UEFA, 1 Coppe Intertoto, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa delle Alpi; L’Inter 19 Campionati di Serie A, 9 Coppe Italia, 7 Supercoppe italiane, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA/Europa League , 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club; il Milan invece, la più titolata in Europa, con 19 Campionati di Serie A, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 7 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali e 1 FIFA Club World Cup.
Sono accomunate da una rivalità storica. L‘Inter ed il Milan con il Derby della Madonnina nato nel 1908, appartenenti alla stessa città di Milano, Juventus ed Inter ed il loro Derby D’italia, nome coniato da Gianni Brera, il giornalista italiano più influente degli anni settanta, il quale indicava lo scontro tra due società che pur risiedendo in due città e regione differenti, erano caratterizzate da una fortissima rivalità, simili a quelle stracittadine e Juventus e Milan, partita che mette a confronto le due squadre più titolate in Italia.
Squadre ricche di trofei che si sono goduti i migliori calciatori della storia del calcio che hanno dato spettacolo nei campi di gioco e che continuano oggi a battagliarsi la vetta in ogni campionato giocato.
Giocatori che hanno giocato nel trio delle Big
Avendo avuto tantissimi campioni, è inevitabilmente capitato che alcuni interpreti abbiano vestito durante l’arco della propria carriera le maglie di tutte e tre le squadre.
Tra questi non possiamo che citare Andrea Pirlo, Roberto Baggio, Zlatan Ibrahimovic, Giuseppe Meazza, Luigi Cevenini, Aldo Serena, Enrico Candiani, Edgar Davids, Patrick Vieira, Christian Vieri e Leonardo Bonucci.
Una possibile aggiunta all’elenco
Un nuovo calciatore potrebbe aggiungersi alla lista dei tanti che hanno vestito tutte e tre le maglie dei club più gloriosi della Serie A. Potrebbe trattarsi di Matteo Darmian, partito dalle giovanili del Milan ed oggi in forza all’Inter dopo le esperienze con il Palermo, Torino, Manchester United e Parma.
Il difensore italiano è in scadenza di contratto al termine della stagione corrente, e data la fortissima concorrenza in difesa, causata dall’arrivo di Yann Bisseck e Benjamin Pavard, potrebbe firmare per la rivale di sempre della Juventus, attualmente in emergenza proprio nella zona difensiva.