Giuntoli, offerta ritirata | Non lo possono più prendere, Alex Sandro è l’usato sicuro
Grosso smacco ai danni della Juventus che aveva in pugno il gioiellino ma che ora è costretta a tenere il difensore brasiliano.
La Juventus sotto la guida di Massimiliano Allegri è indubbiamente una delle squadre più prestigiose che, nel mercato invernale di gennaio, si troverà a chiedere al suo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, uno sforzo straordinario per portare a Torino calciatori di elevato calibro che possano rinforzare le posizioni chiave sul campo.
Questa necessità è amplificata dalle numerose sfide affrontate recentemente dalla squadra, tra cui l’infortunio di Danilo durante la partita con il Brasile contro il Venezuela che ha scatenato legittime preoccupazioni all’interno del club piemontese.
Altri ostacoli includono la squalifica di Nicolò Fagioli a causa di problemi legati al calcioscommesse e la sospensione di Paul Pogba a seguito di un test antidoping. Pertanto, l’ex direttore del Napoli, Giuntoli, si trova nella posizione di dover consultare nuovamente il suo taccuino e intensificare gli sforzi per garantire che nuovi calciatori di alta qualità siano integrati nella rosa.
In questo modo potrà fornire alla squadra il supporto necessario per raggiungere posizioni in classifica che la mettono in condizione di potersi classificare per prendere parte alle competizioni europee del prossimo anno.
Il taccuino di Giuntoli comincia a scottare
Tra i nomi che popolano il taccuino di Giuntoli emergono giocatori come Dorgu del Lecce e Kayode della Fiorentina entrambi identificati per rinforzare le fasce laterali del campo. Inoltre, negli ultimi giorni, circolavano voci sul possibile ritorno di Federico Bernardeschi, il quale potrebbe fare ritorno in Italia dopo un’esperienza in Canada.
Questa mossa, inoltre, metterebbe definitivamente fine alle speculazioni su possibili arrivo di Domenico Berardi dal Sassuolo, un trasferimento che è stato ampiamente discusso nelle scorse settimane.
Alex Sandro resta, addio pista Maatsen
E’ importante notare che al momento sembra che Massimiliano Allegri voglia rafforzare la posizione del difensore brasiliano Alex Sandro sulle fasce laterali. Questa decisione è motivata in parte dal fatto che il difensore abbia recuperato da un infortunio e che conosca molto bene quella posizione in mezzo al campo, per la sua esperienza pregressa.
Ciò ha una valenza maggiore e di enorme peso in quanto è ormai sfumato uno dei sogni della squadra bianconera. Stiamo parlando del terzino olandese Ian Maatsen, classe 2002, come riportato da calciomercato.com. Il calciatore, infatti, ha rinnovato il contratto con il Chelsea fino al 30 giugno 2025.