Ancelotti non gli fa vedere il campo e Marotta ha fiutato l’opportunità: affare da capogiro con pochi euro.
Emergenza totale in casa Inter. L’allenatore italiano della rosa, Simone Inzaghi, è al lavoro negli ultimi giorni per testare nuove soluzioni in vista della pesantissima carenza in attacco, data dal forfeit di due dei suoi centravanti.
Nonostante la difficile situazione in cui si trovano, i nerazzurri sono secondi in campionato con diciannove punti su ventiquattro disponibili e a pari merito con la Real Sociedad in prima posizione, nel gruppo D di Champions League, con quattro punti disponibili su sei.
Certamente non facile partire con questa marcia, soprattutto venendo da un’estate caratterizzata da un mercato folle. Il tutto era basato sull’acquisizione a titolo definitivo di Romelu Lukaku, in prestito secco dal Chelsea, che lo acquistò proprio dall’Inter dopo la vittoria dello Scudetto, pagandolo una cifra monstre di 115 milioni di euro.
Saltato l’attaccante belga per una causa ancora sconosciuta e successivamente approdato all’As Roma in prestito, c’è stata una totale rivoluzione della squadra in ogni reparto che ha visto cedere Edin Dzeko, Joaquin Correa, Romelu Lukaku, Robin Gosens, Andrè Onana, Danilo D’Ambrosio, Marcelo Brozovic ed Andrea Pinamonti e acquistare Marcus Thuram, Davide Frattesi, Yann Bisseck, Yann Sommer Benjamin Pavard, Emil Audero, Juan Cuadrado, Marko Arnautovic, Alexis Sanchez, Carlos Augusto e Davy Klasseen.
Una squadra ben consolidata, ammirata per la sua tecnica, quantità e rapidità, sia negli undici titolari che nei panchinari ; un vanto che pochissime squadre possono avere in Europa. Ecco però la tegola, nonostante la folta rosa, adesso c’è carenza in attacco, causa infortuni di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez.
Una situazione che non sembrerebbe essere problematica dati gli incredibili numeri della nuova coppia d’attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, con 12 gol e 9 assist nel complessivo, ma che preoccupa per le numerose partite da disputare durante la stagione. Per tal motivo, il tecnico sta pensando ad un cambio modulo, con un passaggio dal 3-5-2 al 3-5-1-1, dunque con l’inserimento di un quarto centrocampista, in modo da far rifiatare la coppia d’attacco.
La zona di centrocampo dell’Inter è abbastanza folta, soprattutto sugli esterni. Nonostante la zona centrale sia formata da Nicolò Barella, Davide Frattesi, Davy Klaassen, Stefano Sensi, Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu, Kristjan Asllani e Lucien Agoumè, l’allenatore vorrebbe un nuovo innesto.
Si tratta di Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid di 27 anni, scontento del suo minutaggio e della sua bassa posizione nelle gerarchie di Carlo Ancelotti. Un colpo tecnico e duttile che potrebbe aiutare la rosa nerazzurra.