Home » Lotito, tradimento dall’interno | Lo sta ‘costringendo’ alla cessione, l’idolo della Lazio va da Milinković

Lotito, tradimento dall’interno | Lo sta ‘costringendo’ alla cessione, l’idolo della Lazio va da Milinković

Sergej Milinković-Savić con la Lazio - Sportincampo.it
Sergej Milinković-Savić con la Lazio – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Il fortissimo giocatore serbo ha convinto il suo ex compagno di squadra a mollare tutto e a raggiungerlo quanto prima in terra saudita.

Uno dei giocatori più amati dai tifosi della Lazio che purtroppo non fa più parte della squadra della capitale è sicuramente Sergej Milinković-Savić. Prima di approdare nella squadra laziale nel 2015, ha giocato in diverse società nella sua carriera.

La prima esperienza è stata con il Vojvodina, un club serbo, dal 2013 al 2014. Nella stagione successiva ha indossato la maglia del Genk in Belgio. Dal 2015 al 2023, è stato un punto fermo della squadra di Claudio Lotito disputando ben 267 partite e realizzando addirittura 57 goal.

Si è rivelato un elemento insostituibile per la formazione di Maurizio Sarri ma è stato costretto a lasciare la Lazio la scorsa estate per un trasferimento nella squadra araba dell’Al-Hilal. Lotito, per sopperire a questa cessione molto dolorosa, ha acquistato sia il giapponese Kamada sia il francese Guendouzi.

Nella sua nuova avventura in Arabia Saudita, Milinković-Savić ha finora disputato 7 partite e segnato 2 goal. I tifosi ormai sono già alle stelle perché vederlo giocare è davvero una gioia per tutti loro.

Una famiglia di grandi sportivi

Non tutti sanno che il calciatore serbo, classe 1995, non è nato tra i Balcani ma in Spagna da suo padre Nicola Milinković, anche egli un ex calciatore e sua madre Milana, che è stata una bravissima cestista.

Il fratello minore del calciatore, Vanja, classe 1997, gioca attualmente come portiere del Torino. È interessante notare che il trasferimento di Milinković-Savić in terra saudita potrebbe attrarre uno dei suoi ex compagni di squadra che ancora oggi indossa la maglia biancoceleste.

Adam Marušić in campo - Sportincampo.it
Adam Marušić in campo – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Adam potrebbe raggiungere presto il suo ex compagno

Stiamo parlando del difensore montenegrino Adam Marušić, che gioca nella Lazio dal 2017 e ha accumulato fino ad oggi 183 presenze e segnato 9 goal. Il suo contratto con la squadra di Claudio Lotito scadrà il 30 giugno del 2026.

È stato riportato che la squadra araba dell’Al-Hilal potrebbe avere un interesse proprio per lui come indicato dal Corriere dello Sport. L’allenatore dei sauditi, il portoghese Jorge Jesus, potrebbe rinforzare le fasce proprio con il forte terzino. Nella squadra, attualmente oltre all’ex laziale, vi giocano anche grandi nomi come Koulibaly e Neymar. Proprio quest’ultimo, purtroppo, ha subito un grave infortunio. La situazione è da seguire con attenzione anche perché a breve sarà aperto nuovamente il mercato dei trasferimenti invernali.