Allegri, la maledizione colpisce ancora | Emergenza senza precedenti: arriva il bollettino ufficiale
Che batosta per l’allenatore prima del big match di domenica sera: dovrà rinunciare al suo pupillo in quanto fermo per infortunio.
Stiamo per avvicinarci all’inizio della nuova giornata di Serie A che ci offrirà uno dei confronti epici, domenica sera, tra Milan e Juventus. Tuttavia, nella squadra bianconera ci saranno alcune assenze di rilievo.
In particolare, l’infortunio di Danilo è una notizia che preoccupa i tifosi juventini. A meno di clamorosi colpi di scena, il difensore che è uscito prematuramente da un incontro con la nazionale brasiliana contro il Venezuela, sarà costretto a saltare la partita contro i rossoneri.
D’altra parte, c’è grande ottimismo e fiducia per il recupero di Federico Chiesa che dovrebbe rientrare tra i convocati. Tuttavia, c’è incertezza se l’allenatore Massimiliano Allegri voglia rischiarlo dal primo minuto o concedergli l’opportunità di entrare in campo nel corso della partita.
La stessa situazione sembrerebbe riguardare Dušan Vlahović, bomber della squadra, il cui recupero è stato seguito con ottimismo dallo staff medico al punto che potrebbe partire molto probabilmente titolare dal primo minuto di gioco.
La difesa della Juventus da rivedere
Attualmente, sembra che un altro difensore brasiliano, e non stiamo parlando del centrale Bremer ma di Alex Sandro, non sia in grado di recuperare in tempo per la partita. Per il tecnico toscano, quindi, ci sarà da mettere mano ai sostituti e dare una possibilità anche a Rugani.
Tuttavia, le cose potrebbero evolvere ed essere valutate nuovamente durante l’ultimo allenamento di rifinitura. Se questa è la situazione che riguarda la Juventus che si ritroverà a disputare il match in casa dei rossoneri, Stefano Pioli dalla sua parte non può di certo sorridere.
Sportiello assente contro la Juventus
Quanto al Milan, la squadra dovrà fare a meno del suo bravissimo portiere Mike Maignan, in quanto squalificato. Di conseguenza, sarà Antonio Mirante, portiere classe 1983, a difendere la porta. La scelta del portiere al posto di Marco Sportiello potrebbe sorprendere alcuni tifosi.
Tuttavia, come riportato da MilanNews.it , l’ex portiere dell’Atalanta ha subito una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro e pertanto dovrà osservare dieci giorni di riposo prima di potersi sottoporre nuovamente ad una risonanza magnetica. La situazione è quindi da seguire attentamente in vista dell’importante match tra Milan e Juventus. Ricordiamo che al momento i rossoneri sono al primo posto in classifica mentre la squadra di Massimiliano Allegri è al terzo posto, a pari punti con la Fiorentina.