Clamoroso: arrivata la decisione sul ritiro | Il #10 bianconero lo ha annunciato sui social
Un altro dieci bianconero potrebbe lasciare per sempre il rettangolo di gioco a causa di un brutto infortunio
Il mondo del calcio è totalmente sconvolto negli ultimi giorni. Dal calcioscommesse che sta interessando i migliori talenti italiani della nuova generazione, e nel giro della Nazionale Italiana come Fagioli e Tonali, alle squalifiche per l’assunzione di sostanze dopanti.
Nell’ultimo caso, l’interessato del nostro campionato è Paul Pogba, centrocampista francese, classe 1993, che è ritornato alla Juventus lo scorso 8 luglio 2022, firmando un contratto quadriennale da 8 milioni di euro annui.
Il calciatore era ritornato acclamato dalla folla e con piena fiducia da parte della società, la quale gli consegnò di diritto la numero 10, ereditata dal gioiello argentino Paulo Dybala, passato pochi giorni prima all’As Roma. Poteva essere il ritorno di una leggenda per le incredibili abilità tecniche ed atletiche mostrate nella sua prima avventura bianconera, che si è però trasformato in un vero e proprio incubo.
Il rapporto con la Juventus è addirittura vicinissimo al punto di rottura. La causa è determinata da Pogba che rischia fino a quattro anni di squalifica ; situazione che costringerà il club piemontese, in caso di conferma, a sospendergli il pagamento del contratto, riducendolo al minimo saliariale di 39 mila euro annui o la totale rescissione, risparmiando circa 30 milioni di euro.
Doping
La motivazione per la quale potrebbe accadere tutto ciò, è la positività al testosterone del calciatore al test anti doping, effettuato nel post partita di Juventus-Udinese, vinta per 3-0 dalla squadra di Massimiliano Allegri, senza neanche aver giocato. Una mossa che potrebbe sancire il termine della sua carriera, sia per l’allontanamento dai campi di gioco per un lungo periodo, sia per l’età avanzata con la quale ritornerebbe a giocare.
I risultati delle controanalisi effettuate dal laboratorio dell’Acqua Acetosa di Roma hanno confermato la positività al test. Il centrocampista bianconero è dunque al lavoro coi legali per dimostrare la sua non intenzionalità nell’assumere la sostanza incriminata nell’arco di 20 giorni. Se ammette la colpa e dimostra la non volontà, avrà una riduzione del 50% della pena, altrimenti si andrà a processo, che verrà fissato dall’udienza, davanti al Tribunale Nazionale Anti Doping.
Un altro 10 bianconero a rischio
Oltre Pogba, è un altro il numero dieci bianconero che rischia la sua carriera. Si tratta di Gerard Deulofeu, faro dell’Udinese, che subì un brutto infortunio al ginocchio nel gennaio del 2023, che lo sta tutt’oggi costringendo ad essere lontano dal rettangolo verde.
Sono tante le ipotesi sul ritorno del calciatore spagnolo , tra le quali c’è l’incredibile notizia secondo la quale starebbe pensando al ritiro, o la società starebbe riflettendo sulla rescissione contrattuale. Situazione smentita dall’attaccante sul suo profilo Instagram, evidenziando la sua incredibile voglia di tornare in campo e la sua dedizione al lavoro affinchè possa accadere.