Roma, è il momento: torna il grande ex | Tiago Pinto non vedeva l’ora di riaccoglierlo
I tifosi sono al settimo cielo per il ritorno di colui che per anni ha vestito la maglia giallorossa onorandola con tanti goal.
La Roma è una società di calcio che ha una base di tifosi appassionati non solo in Italia ma anche in tutto il mondo. Tuttavia, al momento la squadra giallorossa sta attraversando un periodo di sfide.
Nella classifica attuale di Serie A si trova al 10º posto con soli 11 punti il che è al di sotto delle aspettative dei sostenitori. Nonostante queste difficoltà, i ragazzi guidati da José Mourinho hanno dimostrato nelle ultime partite una grande determinazione a migliorare le proprie prestazioni.
Un fattore che ha reso la situazione più complicata è stato l’infortunio dell’argentino Paulo Dybala che era destinato a formare un duo d’attacco di alto livello con il belga Romelu Lukaku. La sua assenza ha rappresentato una perdita notevole per la squadra ma anche creato l’opportunità per altri giocatori, come il gallo Belotti, di emergere e dimostrare il loro valore.
Inoltre, la squadra si è scontrata con una serie di infortuni in particolare in difesa. La buona notizia è che giocatori chiave come Smalling e Llorente sono finalmente usciti da un periodo di convalescenza il che ha sollevato il morale del tecnico portoghese che ha dovuto richiedere al difensore Mancini di fare gli straordinari per proteggere la porta difesa da Rui Patricio.
I grandi successi in Europa
La solidità difensiva è fondamentale in un campionato competitivo come la Serie A e il ritorno di questi difensori è una notizia positiva anche per i fantallenatori. Nonostante le sfide in campionato, la società giallorossa è determinata a farsi valere anche in Europa.
L’ultima vittoria convincente contro gli svizzeri del Servette con un punteggio di 4-0 è stato un segnale chiaro che la squadra sta cercando di migliorare e ottenere risultati importanti nelle diverse competizioni.
Lamela pronto a tornare a Roma?
Erik Lamela, classe 1992, potrebbe essere in procinto di fare il suo ritorno nella capitale. Il calciatore precedentemente aveva giocato per i giallorossi dal 2011 al 2016 accumulando 62 presenze e segnando 19 goal.
Con il suo contratto in scadenza del 2024 con il Siviglia, potrebbe essere propizio per Tiago Pinto di riportare l’argentino in Italia. Proprio con gli spagnoli, ad oggi, ha disputato 57 partite dal 2021 mettendo a segno 13 reti. In questo modo, con la sua esperienza e con il suo talento, potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra allenata dal portoghese José Mourinho.