Pioli, non hai mai dimenticato Brahim Diaz | Ecco perchè hai scovato il nuovo Kakà: colpo a zero
Brahim Diaz ha lasciato un ricordo indelebile in Pioli al punto che la società ha trovato il suo fortissimo erede.
Nel panorama del nuovo campionato di Serie A, tra le squadre più in forma spicca senz’altro la figura del Milan allenato con maestria da Stefano Pioli. Dopo una scorsa annata piuttosto deludente, il tecnico rossonero ha chiesto uno sforzo alla società del presidente Jerry Cardinale per creare una squadra di altissimo livello in grado di competere per lo scudetto e ritornare a farsi notare a livello europeo.
Per questo motivo, la squadra nello scorso mercato estivo ammesso a segno ben 10 acquisti di altissimo livello e fra questi spicca sicuramente il centrocampista offensivo proveniente dal Chelsea, l’americano Christian Pulisic.
Va sottolineato che nel corso degli anni, sin da quando è approdato sulla panchina del Milan, l’allenatore ha avuto un obiettivo costante: implementare il suo gioco attraverso l’ingaggio di un talentuoso trequartista.
Nel tempo, diversi giocatori si sono succeduti in questo ruolo ma non tutti hanno brillato come ci si aspettava. Basti pensare a Frank Kessie, attualmente impegnato in Arabia Saudita in quanto tesserato del club Al’Ahli o a Brahim Diaz che al momento non sembra pronto a fare un ritorno in rossonero nonostante sia spesso in panchina al Real Madrid.
De Ketelaere non all’altezza del ruolo
Se questi due giocatori hanno ben figurato nel ruolo da trequartista mettendo a segno goal e assist importanti, l’altro centrocampista rossonero Krunic spesso e volentieri in quella fase del campo ha riscontrato diverse difficoltà.
Va rilevato che lo scorso anno si è toccato un punto basso con l’arrivo del trequartista belga Charles De Ketelaere, ceduto in prestito all’Atalanta per la stagione attuale. Il giovane calciatore non è mai riuscito ad integrarsi negli schemi tattici di Stefano Pioli e non ha apportato un contributo significativo alla squadra. Tuttavia, con Gian Piero Gasperini all’Atalanta sembra essere rinato completamente.
Pablo Fornals nel mirino del Milan
Con il mercato di gennaio alle porte, i dirigenti del Milan stanno già iniziando a sondare il terreno per cercare di regalare al tecnico un trequartista di alto livello, esperto ma lontano dal tramonto della carriera.
La Premier League sembra essere la destinazione delle attenzioni, nello specifico il West Ham, dove il trequartista spagnolo Pablo Fornals, 27 anni, sembra possedere tutte le caratteristiche richieste. Inoltre è in scadenza di contratto con la squadra inglese, il 30 giugno 2024, rendendolo una potenziale opzione allettante per il Milan.